Quantcast

Rimini, domenica 18 luglio chiude Cartoon Club, il Festival Internazionale del Cinema di Animazione, Fumetto e Games

Più informazioni su

Si avvia alla conclusione Cartoon Club, il Festival Internazionale del Cinema di Animazione, Fumetto e Games, giunto quest’anno alla sua 37esima edizione. Oggi, domenica 18 luglio, ultima e importante giornata con gli appuntamenti distribuiti tra il Centro Storico e la zona mare.

MOSTRA MERCATO: Apertura Padiglioni ore 17.00 – 24.00 / Apertura Area Food & Beverage: 11.00 – 24.00

Numerosi gli incontri nella PALAZZINA ROMA

  • Alle 17.00 Il carciofo nazionale e Sir Aladdin Gulliver Simbad Munchausen jr, 50 anni di storie e altre vicende sorprendenti. Con Davide Barzi, Alfredo Castelli, Stefano Fantelli. Modera: Egisto Quinti Seriacopi – In omaggio per il pubblico: litografia di Aldo Di Gennaro.
  • Alle ore 18,00 L’anatomista eretico e (tante) altre storie. Maliziosa professionalità e colpi di scena nel Cinquecento a fumetti. Con Moreno Burattini, Stefano Fantelli, Davide Perconti. Modera: Egisto Quinti Seriacopi – In omaggio per il pubblico: litografia di Davide Perconti.
  • Alle ore 19,00 Il fotoromanzo: un ritorno inaspettato. I racconti di Katiuscia, storie di condivisione. Con Giulia Sprea, Caterina Piretti, Gianluca Devoto – Modera: Egisto Quinti Seriacopi.
  • Alle 21.30 PROIEZIONE DYNIT. Promare di Hiroyuki Imaishi

Al PALCO CENTRALE in piazzale Federico Fellini

  • Dalle 17.00 COSPLAY CONTEST – Premio Speciale My Hero Academia e Premio Speciale Demon Slayer
  • Alle 21.30 – CONCERTO MATTEO LEONETTI – ANIME ITALIAN LIVE
  • Alle 22.30 – CONCERTO CHIPTUNE

In CENTRO STORICO

  • Al Cinema Tiberio alle 21.00 PROIEZIONE FILM: TOM & JERRY di Tim Story, 2021
  • All’Arena Cortile Chiesa San Giuliano Borgo alle 21.00 PROIEZIONI CORTOMETRAGGI
  • Sempre alle 21.00 alla Corte degli Agostiniani si terrà l’evento conclusivo, realizzato in collaborazione con il Comune di Rimini, “I mille Balloon Blu”, concerto della Classic Swing Orchestra dedica alla memoria di Carlo Alberto Rossi, di cui il 30 agosto ricorre il centenario dalla nascita. Compositore, editore e produttore discografico originario di Rimini, Carlo Alberto Rossi è celebre per aver scritto tanti brani di grande successo, tra cui “E se domani” e “Le mille bolle blu”, e per aver lavorato con artisti del calibro di Mina, Mia Martini, Nat King Cole, Fred Buscaglione, Milva, Tom Jones e tanti altri. Prenotazione (posti limitati) 345 5784423.

LE MOSTRE

AUGEO ART SPACE – AUGEO&GEO. FUMETTISTI E CARTOONIST: FORZE PER LA NATURA orari: mattina 10.30-12.30 pomeriggio 16.00-19.00

MUSEO DELLA CITTÀ – SALA TECHE – NEL MEZZO DEL CAMMIN DI UNA VIGNETTA – DANTE A FUMETTI Il sommo poeta e la “Divina Commedia” nelle nuvole parlanti di tutto il mondo orari: da martedì a domenica 10.00-19.00

MUSEO DELLA CITTÀ – ALA NUOVA 2° PIANO – COSPLAY FOTOGRAFIA D’AUTORE orari: da martedì a domenica 10.00-19.00

PALAZZINA ROMA – #vengoanchio: Kindergarten – un fumetto – la mostra – le strisce orari: 17.00-24.00. La mostra è dedicata alle strisce relative all’infanzia di Tom e Mike, i protagonisti del fumetto originale #vengoanchio (Dada Editore) di Francesco Matteuzzi e Luca Mazzocco.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Info e prenotazioni: eventi@cartoonclub.it – 345 5784423

www.cartoonclub.it • info@cartoonclub.it

Per seguire gli incontri in streaming: https://cartoonclub-channel.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.