Quantcast

Verucchio annulla e “congela” il Capodanno per riproporlo quando ci saranno le condizioni

Più informazioni su

“La salute, la sicurezza sanitaria, l’evitare qualsiasi situazione che possa contribuire alla diffusione dei contagi sono perimetri invalicabili della nostra azione amministrativa fin dall’esplosione di una pandemia globale senza precedenti nel recente passato: condividiamo quindi la scelta di non favorire assembramenti con feste di piazza per San Silvestro e rinunciamo al nostro primo ‘piccolo’ Capodanno en plein air per il bene collettivo, invitando la comunità ad adottare comportamenti all’insegna del grande senso di responsabilità anche nei festeggiamenti in privato. Colgo questa occasione per rivolgere a nome mio e dell’amministrazione che rappresento i migliori auguri di buone feste alla nostra comunità, che ringrazio davvero di cuore per come ha saputo dimostrarsi coesa, solidale e rispettosa in questo anno e mezzo difficilissimo”. E’ la sindaca Stefania Sabba ad annunciare l’annullamento della serata del 31 dicembre in piazza Europa, con un ulteriore annuncio.

“Il 2021 è stato nei fatti ma anche psicologicamente l’anno della ripartenza e si era voluto dare un segnale di ulteriore stimolo e speranza organizzando per la prima volta un momento di festa in piazza per Capodanno. Niente di clamoroso e sfarzoso, un dj set per intrattenere fino alla mezzanotte, le attività aperte, un po’ di condivisione collettiva. Lo si era fatto proprio con tale spirito, ma già da giorni tenevamo monitorata la situazione: abbiamo quindi atteso responsabilmente le riflessioni della cabina di regia e poi del Consiglio dei Ministri e ora congeliamo tutto, pronti a rilanciare quando sarà il momento” spiega la prima cittadina, rivelando: “Non cancelliamo, ma mettiamo in stand by questo San Silvestro proponendoci di riproporlo fra qualche mese quando, speriamo, la battaglia al Covid, garantirà condizioni più idonee a un momento di festa”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.