Dal 12 al 15 maggio torna il Bellaria Film Festival con la 40^ edizione

Più informazioni su

Si terrà dal 12 al 15 maggio il Bellaria Film Festival, la rassegna che nel 2022 approda alla sua 40esima edizione e che intende rilanciarsi dopo le difficoltà legate alla pandemia, per riportare nella Riviera romagnola il cinema indipendente italiano, i giovani e una rinnovata apertura internazionale.

Il Festival, organizzato dall’amministrazione Comunale di Bellaria-Igea Marina e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, quest’anno si terrà dal 12 al 15 maggio, e avrà una nuova direzione organizzativa e artistica, che si propone di tornare alle origini e riportare nella Riviera romagnola il cinema indipendente italiano, i giovani e una rinnovata apertura internazionale.

Tutte le novità saranno presentate in conferenza stampa in Regione mercoledì 27 aprile. Saranno presenti la vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, Elly Schlein, la direttrice artistica, Daniela Persico, l’assessore alla Cultura del comune di Bellaria-Igea Marina, Michele Neri, il responsabile di Emilia-Romagna Film Commission, Fabio Abagnato, e Sergio Canneto della società Approdi srl che realizza il festival.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.