Maggio in jazz al “Balena” di Riccione con Rossella Cappadone e Walter Ricci

Più informazioni su

Torna in grande stile, in viale Ceccarini a Riccione, la rassegna live “Balena jazz” che, anche per il mese di maggio, propone alcuni appuntamenti di grande livello artistico.

Si parte martedì prossimo (17 maggio) con il concerto di Rossella Cappadone nell’occasione accompagnata al piano da Simone Migani, al basso da Marcello Sutera (artista che ha collaborato con Cesare Cremonini, Mario Biondi, Karima, Serena Brancale e Dennis Chambers) e alle percussioni Luca Mattioni. Il live sarà un omaggio alle hit degli anni ’80, un rewind in chiave jazz dei grandi successi del secolo scorso.

Il 24 maggio altro evento clou con Walter Ricci, pianista e cantante napoletano vincitore del Premio “Lamezia” di Roma.  Nato da una famiglia di musicisti, Ricci vanta prestigiosi featuring con il grande pianista e compositore francese Jean Pierre Comò, col gigante della chitarra Sylvain Luc e con l’artista albanese Eneda Tarifa.

Il 9 settembre 2021, nello spazio “Jazz & Image” allestito a Roma di fronte alle mura del Colosseo, nel corso di “Stories Live”, il Patron Stefano De Martino e l’autrice Mariella Nava consegnano il Premio Lunezia a Walter Ricci per il testo del brano “Del Resto” contenuto e scritto da Paola Musa nell’album Stories.

Gran finale il 31 Maggio con la serata dedicata alle melodie degli anni 70, sempre mantecate in chiave jazz. Sul palco del Balena ancora una volta l’energia tonante di Rossella Cappadone accompagnata da Simone Migani, Marcello Sutera e Luca Mattioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.