A Verucchio Notte Romantica in musica. Il Jazz di Angelo Comisso Trio al Museo Archeologico

Più informazioni su

Sabato 25 giugno, in occasione della Notte Romantica in uno dei Borghi più belli d’Italia, il borgo di Verucchio si fa ancora più magico con una serata sotto le stelle all’insegna della musica. La notte romantica di Verucchio parte alle ore 19 con un aperitivo nel borgo allietato da accompagnamento musicale, e prosegue al Museo Archeologico alle ore 21.30 con il concerto Jazz “Numen” di Angelo Comisso Trio. La partecipazione al concerto è gratuita, si consiglia la prenotazione (0541 670280 archeologicoverucchio@atlantide.net).

La formazione classica di Comisso pone le basi per un jazz saldamente ancorato alla dimensione europea dell’immagine sonora e del fraseggio, ma allo stesso tempo apre una porta a mondi sonori ampi ed espansivi che cambiano e si evolvono in modo abbagliante. Il Trio, formato da Angelo Comisso pianoforte, Alessandro Turchet contrabbasso e Luca Colussi batteria, porta quindi con una leggerezza mediterranea a tentazioni melodiche, riferimenti etnici, suggestioni liriche e atmosfere visionarie, sempre in un equilibrio timbrico assoluto.

La serata Jazz, con musiche e balli tradizionali in collaborazione con La Vaporiera organizzata in occasione dei Due Giorni di San Giovanni, si inserisce anche nel calendario di Entroterre Festival 2022.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.