Riccione. Comunità, partecipazione, inclusione, benessere: le sfide del Museo Nazionale Etrusco Villa Giulia

Martedì 2 agosto alle ore 21:00 al Museo del Territorio Riccione si terrà l’incontro con il direttore del 𝐌useo 𝐍azionale 𝐄trusco di Villa 𝐆iulia Valentino Nizzo per parlare di temi importantissimi legati ai musei come luoghi di comunità, partecipazione, inclusione e benessere.

Il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia (ETRU), da quando ha ottenuto l’autonomia, ha cercato di intraprendere un articolato percorso per essere sempre più 𝐚𝐜𝐜𝐞𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 e 𝐢𝐧𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐯𝐨, parole d’ordine fondamentali per perseguire il traguardo di renderlo più simile possibile a una casa, a un luogo in cui si deve e si vuole tornare nel quale si è padroni e ospiti al tempo stesso.

Il Direttore racconterà le iniziative attuate e i progetti futuri per rendere il museo un luogo di benessere, e sarà anche l’occasione per presentare pubblicamente la convenzione “Tular Rasnal – Etruschi senza confini” sottoscritta dal Comune di Riccione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.