Si apre il sipario sugli eventi live di agosto all’Opera di Riccione con Riccardo Foresi & That’s Amore Swing Orchestra

Si apre il sipario sui grandi eventi live di agosto dell’Opera beach club di Riccione  con Riccardo Foresi & That’s Amore Swing Orchestra oggi, mercoledì  3 agosto nel format di successo “ LOB- Live on the beach”.

Il raffinato e talentuoso musicista Riccardo Foresi, con una importante carriera alle spalle come interprete, gli studi al Conservatorio e la tromba come compagna di vita, offrirà al pubblico presente una lunga notte di musica a tutto pop e swing.

Accompagnato dalla sua orchestra composta da Stefano Serafini  alla tromba, Mauro Gubbiotti al pianoforte, David Padella al basso e Roberto Strappelli alla batteria,  Foresi  reinterpreterà tutti i più grandi successi della musica italo-americana. Da Frank Sinatra a Dean Martin fino a Michael Bublè, dai successi della canzone italiana di tutti i tempi ai brani tra i più amati e conosciuti nel mondo.

Riccardo Foresi inizia a New York il suo percorso musicale più importante dove  svolge un’intensa attività musicale fatta di concerti e importanti collaborazioni con grandi artisti internazionali. . Dal 2012 è in tournée con lo spettacolo “ That’s Amore” con il quale ha già effettuato oltre 700 concerti sia in Italia sia all’estero, esibendosi in luoghi molto prestigiosi collaborando con moltissimi grandi  artisti tra cui Jorgenn Elofsson, Gary Baker, LeoZ, Diego Calvetti, Wayne Cohen, Antonio Galbiati, Jeff Franzell, Roberto Baldi ed Emilio Munda. Parallelamente al suo percorso di crooner e interprete di grandi successi swing internazionali, Foresi, nel 2020, decide di iniziare a pubblicare brani inediti scritti da lui in collaborazione con l’autore Angelo Funari.

L’ultimo singolo “Fino al mattino”, pubblicato nel maggio scorso sta diventando la colonna sonora dell’estate 2022.

Venerdì 5 agosto  spazio  al rap con il concerto live di Vale Pain, al secolo  Valerio Paini classe 2002  giovane promessa del rap italiano tra i  maggiori esponenti della crew drill milanese Real Music 4E. Di origine peruviane Vale Pain è nato e cresciuto nel quartiere milanese di San Siro, il municipio 7  da qui “Seven 7oo”.  Vale Pain debutta  con il singolo “Banlieue”,  ispirato ad una storia che è proseguita poi con “Idol” e “Senza te”, un anticipo del  suo primo vero progetto “Goleador”.

Nel 2020 raggiunge il successo nazionale con il repack “2020 Youngstar”  grazie alle due hit “Louboutin” e “Candy”, con Rondo e VillaBanks. Il rapper viene chiamato nel BV3 in una traccia che rappresenta il suo esordio nella Serie A del rap italiano, “OMG” (Oh My God) con Hell Raton e  Guè Pequeno.

Dopo il successo con la crew della zona 7 Vale Pain conquista la fama nazionale cantando il ritornello di Seven 7oo, il brano simbolo del nuovo progetto di San Siro. All’Opera il rapper presenterà il suo nuovo brano da solista “Te Quiero “ uscito il 22 luglio scorso, una nuova love song, dal mood romantico ed estivo, dedicata a tutte le ragazze del suo San Siro – Milano Zona 7.

Sabato 6 agosto a grande richiesta ritorna all’Opera Beach Club di Riccione l’amatissimo attore, fotografo e musicista Alex Belli, questa volta accompagnato dalla sua compagna, la bellissima modella di origine venezuelana  Delia Duran.

La coppia, a lungo protagonista delle polemiche del Grande Fratello Vip sulla storia del triangolo con Soleil Sorge, sarà protagonista del dinner show con  una grande serata di musica live e di divertimento sulla spiaggia del’ Opera Beach club dalle ore 21,30.

Gli appuntamenti da non perdere sono per mercoledì 3 agosto con Riccardo Foresi & That’s Amore Swing Orchestra, venerdì 5 agosto  con il concerto live di Vale Pain e sabato 6 agosto con Alex Belli e Delia Duran all’Opera beach Club di Riccione ,diretto da Alessio Forgetta a capo della nuova gestione per una intensa settimana di live con i più grandi protagonisti della musica e della movida italiana.

www.operariccione.com

Info tel. 333.1855663

Opera beach club passeggiata Von Goethe 46 zona spiaggia 134 Riccione (Rn)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.