Al via la tre giorni di Calici Verucchio: tutte le misure per godersi l’evento tra cantine, musica, street food e kit degustazione

Più informazioni su

Si apre domani venerdì 12 agosto l’edizione 2022 di Verucchio Calici, quest’anno articolata sull’intero week end e quindi anche nella serata di domenica 14. Sono 16 le cantine che si snoderanno per le vie e i crocicchi del centro storico, in quattro aree tematiche che abbracceranno Piazza Malatesta, Piazza Battaglini, il Piazzale Ex Macello e la Rocca Malatestiana con il canonico accompagnamento di musica e animazioni e il format tradizionale con sacca, ticket e kit degustazione delle attività del borgo (l’intero programma è consultabile su www.comune.verucchio.rn.it).

NAVETTA DA VILLA VERUCCHIO E TICKET

Per agevolare l’accesso, è stato istituito uno speciale servizio navetta gratuito: la partenza è fissata dal piazzale delle palestre sulla Marecchiese a Villa Verucchio e si susseguiranno corse continuative dalle 19.30 alle 24.

Nel capoluogo il pubblico in auto sarà invece dirottato nel vari parcheggi.

Sarà possibile acquistare un kit composto da calice, tasca e quattro degustazioni al costo di 15 euro (con 7 ticket il kit sale a 20 euro), cui si potrà abbinare il kit degustazione dei ristorante o degli street food a 10 euro.

MISURE DI SICUREZZA E VIABILITA’

Per garantire il corretto svolgimento della manifestazione e venire incontro alle esigenze di partecipanti e residenti è stata emanata un’ordinanza ad hoc, la 
numero 61 del 09/08/2022, che prevede tutta una serie di misure in fatto di viabilità e sosta. Eccole:

1) E’ istituito il divieto di transito nel centro storico di Verucchio di tutti i veicoli, dalle ore 17 alle ore 24 di venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 agosto, con esclusione dei mezzi autorizzati e dotati di apposito contrassegno*, dei mezzi delle forze dell’ordine e mezzi di soccorso nelle vie sotto elencate:

– VIA BRIZZI, dall’incrocio con la Sp 32 “Provinciale San Marino” all’intersezione con piazza Malatesta/via Rocca (la Fratta per intenderci);

PIAZZA MALATESTA
- VIA MARCONI, da Piazza Battaglini a Piazzale Don Bosco

– VIA MARTIRI, da piazza Malatesta all’intersezione con Via Viggiolo

– VIA SAN MARTINO, fino a Via San Francesco


– VIA SANT’ANDREA, VIA SANT’AGOSTINO, VIA ROCCA,  VIA MURA DEL FOSSATO, VIA SAN FRANCESCO

* il contrassegno e l’autorizzazione, previa comunicazione di marca e modello, verranno rilasciate dall’Ufficio Tecnico Comunale e dovranno essere richieste con almeno 48 h di anticipo.

2) La FERMATA DI START del trasporto pubblico locale posta in Piazza Malatesta verrà provvisoriamente spostata all’incrocio con la SP32/SP15 BIS per tutto il periodo della manifestazione e durante i suoi orari di svolgimento.

3) E’ autorizzato il transito dell’AUTO ELETTRICA di proprietà comunale targata DX90611 nelle zone intercluse al traffico veicolare, solo ed esclusivamente per il trasporto di persone e di cose inerenti la manifestazione, con divieto assoluto di ogni altro utilizzo.

4) E’ istituito il DIVIETO DI SOSTA con rimozione di tutti i veicoli, a esclusione dei mezzi delle forze dell’ordine e mezzi di soccorso nelle seguenti vie fra le 17 e le 24 delle tre giornate a esclusione dei mezzi autorizzati dotati di apposito contrassegno;

VIA BRIZZI dall’incrocio con la Sp 32 “Provinciale San Marino” all’intersezione con piazza Malatesta/via Rocca,

VIA ROCCA (escluso residenti autorizzati a parcheggiare nei luoghi prestabiliti lungo Via Rocca). PARCHEGGIO VIA ROCCA DENOMINATO EX MACELLO dalle ore 14 del 12 agosto 2022 alle ore 01 del 15 agosto

PARCHEGGIO PIAZZA BATTAGLINI dalle ore 14 del 12 agosto 2022 alle ore 01 del 15 agosto

VIA SANT’AGOSTINO/VIA SAN FRANCESCO/VIA SANT’ANDREA

VIA MARCONI (dall’arco del Passerello fino a Piazzale Don Bosco e nel ttratto compreso fra Piazzale Don Bosco e Piazza Battaglini.

5) Al fine di consentire la viabilità ordinaria nelle vie limitrofe interessate dal divieto di transito, viene istituito il doppio senso di circolazione in via Marconi (dall’arco del Passerello fino a Piazza Don Bosco) negli stessi orari sopra indicati.

Per ogni info e per prenotare: 338-8276102 o gm.consultingsrls@gmail.com. oppure Rocca di Verucchio allo 0541-670280 e roccaverucchio@atlantide.net

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.