AlchimiAlchimie, a San Leo la seconda giornata

Più informazioni su

AlchimiAlchimie 2022 si tiene il 27 e 28 agosto San Leo, una due giorni tra acrobati, illusionisti, mangiafuoco, animazione con la sabbia e il doppio show pirotecnico. Un weekend ricco di appuntamenti attende i visitatori del borgo leontino, che potranno così immergersi nelle atmosfere di un mondo a cavallo tra magia, esoterismo, scienza e spiritualità, senza dimenticare naturalmente le proposte gastronomiche e il mercatino alchemico.

San Leo

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 28 AGOSTO

La giornata di domenica 28 agosto comincerà con la Compagnia “La Giostra” alle 14.30 al parco Belvedere (in replica anche alle 18.30). A seguire, alle 15, in piazza Pozzo Cagliostro Andrea Bochicchio e Teresa Bruno con “WOOW!”. Domenica torneranno quindi gli appuntamenti con “Fuori dal Naturale” (parco Belvedere alle 15.35 e 19.40), “Redivino” (piazza Dante Alighieri alle 16.20 e 19.40), “La Bottega di Cagliostro” (piazza Pozzo Cagliostro alle 16 e 18.10), “Steamproject” (parco Belvedere alle 17.10 e 22.30), “Harder Still” (piazza Pozzo di Cagliostro alle 17.15 e 20.20), “I misteri di Cagliostro” (piazza Dante Alighieri alle 18.30). Alle 21.20 il parco Belvedere si accenderà con “Fiamme On Fire”, lo spettacolo della mangiafuoco Fiammetta Pinna, mentre alle 21.40 in piazza Pozzo Cagliostro sarà la volta del body painting a cura di Eugenia Skia e Meri Inthehoop. Tra gli eventi clou della giornata, “Cagliostro: una vita enigmatica”, alle 22.45 in piazza Dante Alighieri attraverso la tecnica della Sand Art (l’animazione con la sabbia), Stefania Bruno racconterà la vita del conte nel suo periodo di permanenza a San Leo (domenica 28, piazza Dante Alighieri ore 22.45). Gran finale alle 23.40 con lo show pirotecnico “Incendio della Fortezza”.

Non mancheranno stand gastronomici, street food, taverne e ristoranti per gustare le migliori proposte culinarie leontine.

AlchimiAlchimie è un evento organizzato dal Comune di San Leo e San Leo 2000 con la partecipazione della Regione Emilia-Romagna.

Le porte di San Leo aprono alle ore 14 e il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro (ridotto, dai 15 ai 18 anni, 5 euro). Gratuito fino ai 14 anni. Il biglietto comprende anche l’ingresso alla Fortezza. La Fortezza chiude alle ore 18 (ultimo ingresso alle 17.30). Servizio di navetta dal parcheggio alla biglietteria con vettore privato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.