A Rimini la presentazione della raccolta “Il Dinosauro Colto” 

Si terrà lunedì 13 novembre, alle ore 17, presso la Sala Holden della Biblioteca Gambalunga, via Gambalunga, a Rimini, la presentazione della pubblicazione annuale “Il Dinosauro Colto”, raccolta di scritti realizzata dai partecipanti al Laboratorio di Scrittura Prima Pagina della U.O. Dipendenze Patologiche di Rimini.

Attraverso le tecniche del gruppo educativo, il laboratorio intende fornire ai partecipanti strumenti adeguati e stimolo per elaborare le storie personali attraverso la discussione strutturata seguita dalla progettazione e realizzazione narrativa individuale. Il progressivo appropriarsi delle tecniche di scrittura ed il miglioramento dell’autostima – individuale e di gruppo – consente di trattare ed elaborare tematiche di attualità e cultura, aprendo in tal senso la quotidianità di ogni soggetto a prospettive socioculturali nuove, compresa la partecipazione alla vita culturale della città.

Parteciperanno alla presentazione il Direttore della Unità Operativa, Dr. Teo Vignoli, e lo scrittore riminese Gabriele Cecchini, autore del romanzo “La caduta” (Edizioni La Gru, 2013).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.