Al Primo Piano Art Gallery di Rimini musica dal vivo con due concerti in collaborazione con Rimini Jazz Club

Più informazioni su

Ancora un fine settimana di appuntamenti al Primo Piano art gallery di Rimini, dove la collaborazione con Rimini Jazz Club e Cinema Fulgor fonde linguaggi espressivi e contamina trasversalmente arte, cinema, musica. Nell’ambito degli eventi promossi da Rimini Jazz Club, venerdì 19 aprile alle 19 lo spazio in vicolo San Bernardino 1, nel cuore del centro storico, ospiterà il Rocky trio (Massimiliano Rocchetta al piano, Paolo Ghetti al contrabbasso e Stefano Paolini alla batteria) in Tributes.

Oltre alle composizioni originali di Massimiliano Rocchetta e agli omaggi contenuti nel disco PianoSoloTrio, in cui vengono rilette alcune partiture da Rossini a Dvořák, questo progetto include tributi ad alcuni grandi compositori del Novecento, tra cui, a cent’anni dalla nascita, Henry Mancini, uno dei compositori più importanti della storia del cinema americano degli anni ’60/’70.

Domenica 21 aprile alle 17 in concerto Mauro Mussoni Limbo trio (Mauro Mussoni contrabbasso, Nico Tangherlini piano, Enrico Smiderle batteria), featuring Nico Gori al sax e clarinetto. Gori è attivo sulla scena italiana e internazionale da oltre vent’anni. E’ stato nominato dalla rivista Jazzit migliore clarinettista italiano e votato dalla rivista americana DownBeat tra i migliori del mondo. Da più di vent’anni collabora stabilmente con Stefano Bollani suonando in molte delle sue formazioni.

Sabato 20 aprile, infine, al Primo Piano si inaugura la mostra fotografica di Carmine Stellaccio Naked City, immagini fotografiche realizzate a Rimini concepite come grandi frame di un film composto girovagando nell’area urbana.

Ingresso riservato ai soci.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.