Cultura. Progettazione Museo Fellini, costituito a Rimini il comitato tecnico-scientifico

Più informazioni su

Ansa riporta la costituzione del comitato tecnico-scientifico a Rimini che aiuterà l’amministrazione comunale nelle valutazioni inerenti lo sviluppo della progettazione del Museo Fellini, dalla fase preliminare fino all’elaborazione e alla stesura, entro la primavera prossima, del progetto esecutivo.

Il comitato sarà formato dal semiologo Paolo Fabbri, già direttore della Fondazione Fellini, i critici e storici dell’arte contemporanea Luca Beatrice e Vincenzo Trione; l’architetto Stefano Della Torre, professore di restauro architettonico al Politecnico di Milano; il critico cinematografico Mario Sesti; le giornaliste Laura Delli Colli, alla guida della Fondazione Cinema per Roma e Francesca Fabbri Fellini, nipote del Maestro e Sergio Metalli, tra i maggiori esperti al mondo di scenografie digitali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.