Film d’autore. Al Cinepalace Giometti di Riccione “Un giorno all’improvviso” di Ciro D’Emilio

Più informazioni su

Questa sera, lunedì 17 dicembre e domani, martedì 18, è in programma per la Rassegna Cinema d’Autore organizzata da Cinepalace Giometti e ComuneRiccione “Un giorno all’Improvviso” di Ciro D’Emilio, un film dai toni appassionati che racconta il tema dell’abbandono dell’adolescenza attraverso una storia d’amore tra un figlio e una madre. Le serate sono accompagnate dall’aperitivo 100% naturale offerto da Bio’s Kitchen, il ristorante bio riminese. Orari Proiezioni: lunedì ore 21, martedì ore 20:30 Il biglietto di ingresso alle proiezioni è di 5 euro.

Il regista Ciro D’Emilio ha così commentato la sua opera: “Quando ho deciso di realizzare questo film, volevo una storia priva di compromessi, radicale, estrema. Raccontare il tema dell’abbandono dell’adolescenza attraverso una storia d’amore tra un figlio e una madre mi ha permesso di rendere tutto più concreto, visibile, tangibile. La scelta ardua è stata quella di abolire ogni possibile punto di vista diverso da quello del protagonista. Antonio e di conseguenza noi viviamo credendo agli avvenimenti e accettando le esperienze, quasi dimenticando ogni volta che da soli è dura farcela senza prendere schiaffi in faccia. Perché un giorno, all’improvviso, la vita ti si rovescia contro”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.