Teatro. Pinocchio all’Augeo art space in uno spettacolo di musica e danza

Il 13 gennaio alle 17

Più informazioni su

Il 13 gennaio alle 17 all’Augeo Art Space di Rimini va in scena Pinocchio di Carlo Collodi, uno spettacolo di musica e danza con il quartetto dell’associazione culturale Gan Eden diretto da Karsten Braghittoni, per le coreografie di Claudio Gasparotto e la partecipazione del Collettivo Movimento Centrale Danza &Teatro. Inoltre si potrà visistare la mostra Augeo legge Pinocchio dell’artista Federico Santini )orari dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19).

 

Le opere in mostra sono in vendita e parte del ricavato è a favore della Casa di Simone che accoglie ventidue bambini e ragazzi di strada nella periferia di Nairobi, ai margini della baraccopoli di Soweto, garantendo a loro il sostegno alimentare, scolastico e sanitario. Sostiene inoltre altri venti ragazzi iscritti alle scuole secondarie e a corsi professionali attraverso il pagamento delle tasse scolastiche e del materiale didattico. La casa, costruita interamente in legno, non ha più i requisiti necessari per garantire la sicurezza di chi la vive e quindi è necessario costruirne una nuova in tempi brevi. Una casa che diventerà rifugio sicuro e speranza di futuro per i tanti, troppi bambini costretti a vivere tra le insidie della strada.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.