Mostre. Vittorio Sgarbi riporta a Santarcangelo le opere del pittore seicentesco Guido Cagnacci

Inaugurazione il 15 maggio alle 17.30

Più informazioni su

Guido Cagnacci Ritorno a Santarcangelo è il titolo della mostra curata da Vittorio Sgarbi che viene inaugurata il 15 maggio alle 17.30 alla Rocca Malatestiana. Il programma prevede una Lectio Magistralis di Vittorio Sgarbi su Guido Cagnacci, con introduzione di Massimo Pulini dell’Accademia Belle Arti di Bologna e l’intervento di Manlio Maggioli, Patron della Sangiovesa. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti

 

Guido Cagnacci è nato a Santarcangelo di Romagna, nel 1601 ed è morto a Vienna nel 1663. Esponente del barocco italiano, la sua arte viene descritta come passionale e sensuale ma anche originale nello stile e, comunque, animata da una grande religiosità opposta a quella propugnata dalla Controriforma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.