Musica e memoria. Fabio Concato alla Colonia Bolognese di Rimini

Il 24 giugno alle 21

Più informazioni su

Il 24 giugno alle 21 Fabio Concato sarà ospite della Colonia Bolognese, intervistato dal giornalista Valerio Millefoglie: il cantautore incontrerà le storie dei bambini che hanno passato le loro estati nella Colonia di Miramare, in una sorprendente contaminazione poetica tra musica e parole insieme alla pianista Ornella D’Urbano. Apre la serata Paola Russo curatrice insieme a Luca Villa e Ilaria Ruggeri del progetto Storie di Colonia – Racconti d’estate alla Bolognese 1932 – 1977 che raccoglie testimonianze scritte, orali, fotografie, filmati e documenti delle estati in cui la Colonia fu in uso, fino a costituire un archivio della memoria.

 

Grazie al progetto è stato realizzato anche un breve documentario a cura delle studentesse del Laboratorio Video – Corso di Laurea Magistrale in Design dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino condotto dal docente e regista Federico Bondi, che verrà proiettato durante la serata. La serata è ad ingresso libero ma per ragioni di sicurezza e ordine pubblico, sarà possibile accedere solo fino ad esaurimento posti. Dalle 19, 30 sarà possibile recarsi in Colonia, dove sarà possibile cenare in attesa dello spettacolo grazie ad uno stand food & beverage della Macelleria Pari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.