Cultura. Rimini: a Castel Sismondo il giornalista Ezio Mauro racconta la sua vita all’ombra del Muro

Più informazioni su

Mercoledì 10 Luglio alle ore 21, a Castel Sismondo, nuova arena di Piazza Francesca da Rimini (in caso di maltempo l’incontro si svolgerà al Teatro degli Atti) Ezio Mauro racconta la sua vita all’ombra del Muro. Dopo il romanzo sulla Rivoluzione d’Ottobre il giornalista torinese torna a raccontare un altro grande evento epocale del ‘900, l’avvenimento che di fatto conclude il secolo breve cominciato proprio con la Rivoluzione d’ottobre: la caduta del muro di Berlino con tutto il suo portato di Storia, storie, personaggi, vita, passato e futuro dell’Europa e del Mondo. 

Un viaggio lungo tutto il muro di Berlino per i mesi che precedettero e seguirono quel fatidico Novembre 1989. Un’occasione per incontrare dal vivo un decano del giornalismo italiano e ascoltare dalla sua coinvolgente voce, in anteprima nazionale, Le cronache dal muro che si concluderanno ad Ottobre sulle pagine del quotidiano La Repubblica e diventeranno un libro, un documentario e uno spettacolo teatrale.

 

Ezio Mauro è stato direttore dal 1992 al 1996 del quotidiano La Stampa e direttore del quotidiano la Repubblica dal 1996 al 2016. Dialogherà con Ezio Mauro l’editore Massimo Roccaforte. Promosso da Comune di Rimini e Associazione Culturale Interno4 l’incontro è uno degli eventi collaterali alla mostra “Revolutions 1989-2019: l’arte del mondo nuovo”, Castel Sismondo, 6 luglio – 25agosto 2019.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.