Librerie.Coop arriva a Rimini nell’iper de I Malatesta: quasi 5000 volumi

Più informazioni su

Librerie.coop, catena di librerie indipendenti di proprietà di Coop Alleanza 3.0, arriva a Rimini domani, venerdì 12 luglio, alle 17, aprendo il primo spazio “Libri scelti per voi da librerie.coop” nell’ipercoop I Malatesta.

Nell’area di vendita, i soci Coop e i clienti, troveranno dell’ipermercato un allestimento di circa 50 metri quadrati e quasi 5.000 volumi. I clienti, per l’occasione riceveranno in omaggio un libro, per festeggiare il nuovo punto di incontro con i libri e la lettura.

Lo spazio ai Malatesta si aggiunge alle 30 librerie dell’insegna in tutta Italia, e porta a 27 il numero di corner gestiti da librerie.coop negli ipermercati Coop.

“Da due anni abbiamo deciso di affiancare alle librerie tradizionali anche la gestione dei corner libri degli ipermercati, perché crediamo che la cultura sia un bene primario – spiega Nicoletta Bencivenni, presidente di librerie.coop – Inoltre, siamo particolarmente affezionati alla piazza di Rimini.

Dopo tre anni dalla sperimentazione di una libreria temporanea in galleria, torniamo dai soci Coop e a tutta la comunità di questo territorio con un piccolo spazio direttamente dentro l’ipermercato. Vogliamo che il libro diventi un’abitudine quotidiana e alla portata di tutti come fare la spesa, vincendo anche la ritrosia di chi si affaccia meno facilmente in una libreria tradizionale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.