Cartoon Club, al via domani Riminicomix. In piazzale Fellini mostra mercato, incontri con autori, spettacoli e cosplay convention

Più informazioni su

Apre i battenti domani pomeriggio 18 luglio Riminicomix, la mostra mercato del fumetto e dei games arrivata alla XXIII edizione nell’ambito del festival Cartoon Club. Sul palco di piazzale Fellini si terranno fino a domenica la cosplay convention, proiezioni, spettacoli, concerti, dj set, karaoke e meet&greet con ospiti internazionali, mentre la palazzina Roma (piazzale Fellini) ospiterà ogni mattina lo stage di fumetto e ogni pomeriggio gli incontri con gli autori più famosi. Il foyer della palazzina Roma ospita la mostra delle 12 tavole create dagli artisti del fumetto che compongono il calendario 2019 della Polizia di Stato. Fino a domenica 21 luglio il percorso espositivo accompagnerà i visitatori all’interno del mondo della Polizia di Stato, un mondo che grazie al fumetto permette allo spettatore di “calarsi” nei panni del poliziotto e del servizio che svolge quotidianamente.

Fra i tanti appuntamenti in programma domani, alle 18 in palazzina Roma la tavola rotonda “Diritti d’autore e autori con diritti”, con Cristina Ranieri, direttore generale Sintonia, Francesco Rampone, avvocato, Luca Giorgi, autore, Sergio Algozzino, sceneggiatore, Cristian Guzzon, Doc Creativity, Davide Barzi, autore, Alessandro Bottero, giornalista; moderatore Loris Cantarelli, direttore editoriale di Fumo di China.

Riminicomix

In centro storico, al cinema Fulgor proseguono dalle 17 alle 24 le proiezioni dei cortometraggi animati in concorso al Festival (da segnalare domani sera alle 21 “Dilili a Parigi” di Michel Ocelot), mentre al Museo della Città continuano ogni mattina i laboratori dell’area kids e ogni pomeriggio i workshop del progetto Super@bility.

Al cinema Tiberio domani alle 21 la tavola rotonda “L’influenza degli elementi spirituali e dello Shintoismo negli anime e manga giapponesi”, con Francesco Chiatante, regista, Adolfo Morganti, docente Istituto di scienze religiose “Marvelli”, Marco Gentili, regista Francesco Brigante, associazione“Amicizia San Marino – Giappone”, Sergio Algozzino, autore. A seguire il docufilm “Animaland. Racconti tra manga, anime e cosplay”.

Per i più piccoli, domani alle 21 all’arena Francesca da Rimini la proiezione di “La strega Rossella e Bastoncino” di J. Lachauer, M. Lang, J. Jaspaert (Gran Bretagna).

Tutti gli eventi di Cartoon Club sono a ingresso gratuito.
Programma online https://cartoonclubrimini.com/portfolio-type/programma/

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.