Link Sponsorizzato

Arrivano i telefoni 5g nei negozi Fastweb a Bologna

C’è una grande novità che rischia di rivoluzionare il mondo della telefonia ed è la tecnologia 5g. Ormai il salto è alle porte e già in alcuni paesi la tecnologia è attiva: parliamo di Corea del Sud, Stati Uniti e Svizzera.

Sul mercato sono ormai presenti diversi dispositivi che possono supportare tale tecnologia e alcuni di essi sono già disponibili anche nei negozi di telefonia Fastweb a Bologna. Questi modelli permettono di usufruire della tecnologia per navigare su internet più veloce mai realizzata: si ipotizza che potrebbe essere anche più veloce rispetto alle linee fibra di casa.

5G: i modelli già in commercio

Il primo modello già disponibile, anche nei negozi Fastweb, è il Samsung Galaxy S10 5G. Questo è davvero uno dei primi smartphone che è stato in grado di appoggiarsi alle reti in 5G, nessun altro modello era uscito sul mercato in precedenza. In questo momento è il cellulare più performante acquistabile in circolazione.

Il telefono ha una doppia fotocamera in-hole, nello spigolo, una fotocamera quadrupla posteriore di alto livello e un processore snapdragon 855. Il prezzo finale è sui 1000 euro, ma acquistarlo in un punto vendita Fastweb permette di sfruttare vantaggiose promozioni e soluzioni rateizzabili.

Si porta in pole position con il 5G anche uno dei colossi cinesi, ovvero Xiaomi con il suo Mi Mix 3 5G. Si tratta di una versione migliorata del top di gamma prodotto da Xiaomi, con una fotocamera periscopica presente nello spigolo, in grado di connettersi alle reti di nuova generazione. Il modello è uscito a maggio ed è uno dei migliori dal punto di vista del 5G.

Andando oltre, scopriamo che anche LG ha lanciato la sua sfida alla velocità di navigazione con il modello LG V50 ThinQ 5G. Si tratta di una versione con modulo speciale dello smartphone ammiraglia del brand. Il prezzo è sempre rateizzabile, acquistandolo con una compagnia come Fastweb. Anche questo smartphone monta uno Snapdragon 855 come processore.

Già in commercio è anche il Motorola Moto Mods 5G, che è una soluzione molto particolare perché si aggancia sul retro degli smartphone compatibili come Motorola Z3: garantisce dunque un upgrade all’hardware senza dover cambiare il cellulare.

Il predominio cinese

Anche il Huawei Mate X, primo telefono pieghevole della società cinese, ha fatto il suo sbarco in Asia e in Europa a giugno e da allora ha conquistato il mercato, sebbene proponga un prezzo di oltre 2000 euro al lancio. Accanto a questo modello, Huawei porta anche una versione migliorata del Mate 20 X in 5G, più veloce dell’omonimo lanciato lo scorso anno.

La Cina si conferma sulla cresta dell’onda con molte aziende produttrici già lanciate verso nuove tecnologie: tra esse si distingue anche Zte. Questo colosso cinese è in grado di creare modelli apprezzati e fedeli ai nuovi progressi tecnologici: ha lanciato infatti il modello Zte Axon 10 Pro, presentato anche alla convention di Barcellona, sempre con un processore di ultima generazione, lo Snapdragon 855.

Concludiamo sempre con la Cina, dalla quale arriva un modello di Oppo Reno in versione 5G. Questo è un modello evoluto e con un design davvero molto particolare. La camera frontale è periscopica ed ha un’apertura a ventaglio.

Insomma, le tecnologie della rete avanzano e i grandi produttori di smartphone riescono a stare al passo con l’innovazione. Il 5G ormai è qui e porterà la nostra navigazione a velocità impensabili fino a qualche tempo fa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.