Link Sponsorizzato

Blister monete, tutte le caratteristiche da non dimenticare

Esistono diversi modi attraverso i quali trasportare le monete, e alcuni sono più adatti di altri, soprattutto se si ha in mente uno scopo professionale.

Il blister monete è uno di questi, anche se tanti ancora non lo conoscono a fondo.

Vediamo le caratteristiche principali che il blister portamonete dovrà avere, e quelli che sono gli elementi che lo rendono sicuramente adatto ad un trasporto e ad una consegna professionali per le proprie monete.

Blister portamonete, gli elementi più importanti

Come prima cosa, si potranno vedere gli elementi più importanti di un ottimo blister portamonete: questi dovranno essere presenti, e si potranno controllare al momento della scelta del proprio sistema di conservazione e trasporto della moneta.

  • La trasparenza

Un blister che consenta di controllare il contenuto sarà sicuramente professionale ed affidabile.

I blister portamonete sono trasparenti e danno la possibilità, quindi, di capire se siano presenti più o meno monete rispetto a quelle che si pensava di avere a disposizione.

  • La marcatura colorata

I blister portamonete dovrebbero avere anche una fascetta o una marcatura colorata.

Questa consentirà di capire a colpo d’occhio quali monete saranno contenute al suo interno.

La marcatura colorata potrà essere di due tipi: una semplice fascetta di un colore vivace, oppure una fascetta con l’aggiunta del numero che indica il tipo di moneta (2 euro, 1 euro e così via).

La scelta tra queste due varianti sarà soggettiva, e dipenderà molto dal metodo che la persona preferirà utilizzare per trasportare e stoccare le monete.

Inoltre, la marcatura colorata dovrà rispettare quelli che sono i codici di colore europei.

Ad esempio, in generale il colore giallo si utilizza per le monete da un euro, quello fucsia per le monete da due euro, mentre il bianco per le monete da un centesimo.

I compartimenti

Oltre all’indicazione del tipo di monete contenute, e quindi di quello che potrà essere il valore del singolo blister (ad esempio: 25 euro, 10 euro e così via) i blister portamonete hanno anche dei piccoli compartimenti.

Questi sono delle semplici suddivisioni che distinguono, ad esempio, le monete ogni cinque: quindi, si potrà contare quante monete saranno presenti anche senza guardare.

Questo è un accorgimento molto utile non solo a livello generale, ma anche per i non vedenti. Proprio per le persone con difficoltà visive sono presenti altri elementi in rilievo.

  • La chiusura

infine, un elemento essenziale al fine di consentire un trasporto e uno stoccaggio sicuri delle monete sarà la chiusura.

Questa avviene ad incastro, nella maggior parte dei casi con dei bottoni, ed evita le aperture accidentali.

Blister monete, chi li utilizza?

Ci si potrebbe chiedere chi si occupi di acquistare i blister portamonete.

Ebbene, questi tipi di dispositivi sono molto utili, innanzitutto, alle banche che possono fornire, ad esempio alle loro casse, i bussolotti senza dover contare le singole monete.

Anche chi si occupa del trasporto dei valori avrà la necessità di avere i questi blister anche coloro che, ad esempio per la gestione di un negozio, debbano contare velocemente le monete rimaste nella cassa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.