Link Sponsorizzato

Come pubblicizzare un concessionario auto?

La pubblicità ricopre un ruolo di fondamentale importanza per il successo commerciale di un concessionario. Non sempre, infatti, concludere una vendita basta a far sì che un acquirente mantenga salda nella memoria l’esperienza di acquisto che ha vissuto. C’è bisogno di un quid supplementare, in modo che una semplice visita in salone diventi un’occasione di business da cogliere al volo. Tramite i gadget personalizzati è possibile, per esempio, concepire e attuare la promozione di un concessionario: a patto che, ovviamente, i gadget in questione siano pratici e accattivanti per i consumatori che li riceveranno.

Come trovare i gadget giusti

Come fare per essere certi di individuare i gadget più appropriati per un concessionario e adatti al messaggio che si ha intenzione di comunicare? Un suggerimento sempre valido è quello che prevede di privilegiare prodotti che si rivelino al contempo funzionali e pratici da utilizzare. Un esempio efficace in tal senso può essere individuato nei porta targa auto personalizzati, ma un discorso simile vale anche per i portachiavi, per i porta documenti e per i panni con cui pulire la carrozzeria. Come si vede, si tratta di una gamma molto ampia di gadget da personalizzare, utili per coloro che gestiscono un concessionario e di conseguenza hanno l’obiettivo di garantirgli il successo commerciale. Tutti questi prodotti sono in grado di consolidare in misura significativa l’identità di marchio di qualunque business.

L’efficacia degli strumenti pubblicitari

Sono tutti strumenti pubblicitari di qualità elevata e che si rivelano decisamente utili. La loro efficacia, da un punto di vista promozionale, è legata alla possibilità di personalizzare ogni aspetto, per esempio inserendo il logo aziendale o magari prevedendo dei colori coerenti con la grafica del brand. Tali prodotti si dimostrano efficaci anche per rafforzare il legame fra il marchio e i consumatori più fedeli. In generale, contribuiscono a conquistare l’attenzione, affinché il bacino di utenza da raggiungere possa essere esteso. Se si parla di gadget, comunque, non si deve commettere lo sbaglio di considerarli come destinati solo ai clienti. Essi infatti possono essere offerti in omaggio anche a fornitori, a collaboratori, a partner esterni o dipendenti.

L’efficacia dei gadget

Il successo dei gadget promozionali è legato alla loro versatilità: questa è la caratteristica che consente di conseguire gli obiettivi auspicati. Un gadget è versatile se si dimostra capace di adattarsi a una notevole varietà di situazioni: in altre parole, soluzioni per tutte le esigenze, a cui si può ricorrere se si vuol essere sicuri di raggiungere un certo traguardo. Per esempio, si potrebbero usare i gadget per dare a un dipendente un riconoscimento per un lavoro svolto in modo impeccabile; oppure per celebrare una ricorrenza o, ancora, per festeggiare un traguardo.

Le proposte di Gadget365

Dove si possono trovare, dunque, degli articoli che rispondano all’identikit che abbiamo appena tracciato? Una risposta è rappresentata da Gadget365, che ha anche il pregio di offrire prezzi più che vantaggiosi: questa realtà, che fa parte di Assoprom, ha sede a Gorla Minore,

in provincia di Varese, e da lungo tempo è specializzata nella vendita di accessori, capi di abbigliamento e dispositivi elettronici per campagne di comunicazione e promozionali. Non solo le aziende, ma anche i privati e le associazioni possono rivolgersi a Gadget365 avendo la certezza di vedere soddisfatte le proprie esigenze.

Concessionari: perché puntare sui portachiavi

I portachiavi sono accessori semplici, e però decisamente efficaci in una prospettiva di marketing. Ecco perché possono essere scelti dai concessionari di auto per le loro finalità promozionali. Questi accessori sono in grado di esaltare la visibilità dei marchi di riferimento: sono dei veri e propri evergreen da customizzare non solo con il tradizionale logo, ma anche con i dati di contatto del salone e i relativi recapiti. Molto apprezzati sono i portachiavi in ecopelle, che comunicano una sensazione di eleganza abbinata al lusso. E perché non puntare sui portachiavi su misura? In base alle necessità si possono scegliere materiali, design, colori e formati diversi. In alternativa, conviene affidarsi ai parasole per auto, accessori comodi e pratici che riescono a durare a lungo nel tempo; quasi sempre sono dotati di ventose, con un foglio di alluminio su tutti e due i lati.

Più informazioni su