Link Sponsorizzato

Estate 2021 in Sardegna: perché conviene prenotare adesso

È ancora presto per pensare alle prossime vacanze estive, eppure c’è già chi si è organizzato per evitare brutte sorprese per quanto riguarda il caro prezzi. Che questa sia una meta costosa non è infatti un segreto, ma ormai si sa: prima si prenotano il traghetto e l’hotel e più si riesce a risparmiare. Se infatti ci si organizza sin da ora, si può arrivare a spendere addirittura la metà il che di certo non guasta, soprattutto in periodi critici come quello attuale.

I prezzi dei traghetti sono ai minimi storici

Se andiamo a vedere quali sono i prezzi dei traghetti da Civitavecchia a Olbia in questo momento, ci rendiamo subito conto che sono arrivati quasi ai minimi storici e questa è la tratta più battuta in assoluto dai vacanzieri. Anche le altre linee tuttavia risultano più convenienti e di motivi ne possiamo trovare diversi. Non è di certo una novità: se si prenota con un largo anticipo si spende decisamente meno, perché le tariffe si impennano nel momento in cui il traghetto inizia a riempirsi. Attualmente, complice anche la situazione sanitaria e l’incertezza che domina, sono ancora pochi coloro che hanno effettuato prenotazioni. È dunque comprensibile che i prezzi dei traghetti siano bassi e particolarmente vantaggiosi.

A tutto questo dobbiamo aggiungere il calo drastico del turismo. Le compagnie di traghetti non vivono un momento positivo e pur di non correre il rischio di fallire propongono offerte e prezzi convenienti per chi osa prenotare adesso.

Come trovare la miglior offerta per il traghetto

Sempre per quanto riguarda il traghetto, oggi fortunatamente è semplice trovare l’occasione migliore perché basta prenotare attraverso il portale Traghetti-sardegna.it. Una volta che si sono inserite le date ed i porti di partenza e di arrivo si possono visualizzare tutte le tariffe delle principali compagnie di traghetti dirette in Sardegna tra cui Moby, Grimaldi Lines, Tirrenia, Sardinia Ferries ecc. In questo modo, si ha la possibilità di confrontare nell’immediato l’offerta e di scegliere quella più conveniente.

Anche gli hotel iniziano a lanciare le offerte

Anche se la situazione degli hotel non si può certo considerare rosea in Sardegna, molte strutture accettano molto volentieri prenotazioni per la prossima estate e sono disposte a proporre delle tariffe particolarmente vantaggiose. Il turismo d’altronde ha subito un durissimo colpo per via del Covid, anche e soprattutto in Sardegna considerato quanto accaduto la scorsa estate.

Manca però ancora moltissimo alla prossima stagione e quello che ci auguriamo tutti è di riuscire a sconfiggere il virus prima dell’arrivo dell’estate 2021. C’è però chi giustamente preferisce non rischiare, vista l’incertezza che domina in questo periodo. È per tale ragione che molte strutture alberghiere offrono la possibilità di essere rimborsati qualora per cause sanitarie di forza maggiore non sia possibile recarsi sull’isola.

Le tutele dunque ci sono e la speranza deve sempre essere l’ultima a morire. Ecco perché vale la pena prenotare sin da ora: non si corrono rischi e si possono risparmiare parecchi soldi sia sul prezzo del traghetto che su quello del soggiorno in generale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.