Link Sponsorizzato

I gadget personalizzabili che tutti i dipendenti vorrebbero avere

Chi ha detto che i gadget aziendali siano solo per i clienti? Numerosi studi hanno dimostrato quanto sia importante avere una squadra coesa, e qualche piccola carineria e attenzione nei riguardi del tuo team non può che fare bene. I gadget personalizzabili sono un’ottima idea per creare un senso di unione… e sono tantissime le possibilità a tua disposizione! 

Immagina di poter rafforzare un legame che già hai con i tuoi impiegati: potrai farli sentire importanti, fargli capire che sono davvero fondamentali per il successo e soprattutto far sentire quanto apprezzi il loro operato. Un gadget personalizzato con il logo dell’azienda può essere utile sul luogo di lavoro, ma anche nel tempo libero… ma quali sono gli accessori migliori e più adatti a cui dovresti pensare?

Per prima cosa tieni conto che, a differenza di un gadget marketing distribuito in fiera, qui hai perfettamente in considerazione quanti pezzi fare. La tiratura minore sicuramente ti porta ad avere un costo unitario leggermente più alto ma ti dà modo di avere più budget a disposizione, potendo scegliere anche tra abbigliamento o accessori tecnologici.

Gadget tecnologici 

Partiamo dal mondo tech, è forse uno dei settori più apprezzati in ambito gadget e qui puoi trovare davvero un’infinità di proposte. Tra le più comuni ed economiche troviamo le chiavette USB, vere e proprie memorie portatili ideali per archiviare documenti e file ma sono soprattutto le powerbank a conquistare: non importa quale tablet o smartphone abbiano i tuoi dipendenti, se ne trovano con ricarica wireless ma anche con tanti diversi agganci per potersi adattare ad ogni marca. Altrettanto apprezzati sono speaker e cuffiette; poter ascoltare la musica o avere una diffusione di suono migliore durante le call è un plus ma siamo sinceri: sono un gadget perfetto anche per il tempo libero!

Gadget utili anche fuori dall’ufficio

Tra i gadget utili per la brand awareness, anche fuori dall’ufficio, che possono essere una buona idea per i tuoi dipendenti ci sono gli zaini personalizzati: applica un logo non eccessivamente grande e scegli dei colori in linea con il brand. Se di buona fattura verrà sicuramente utilizzato per la palestra, per gite fuori porta o magari anche per i viaggi.

E che dire delle tazze? Sono un accessorio semplice da personalizzare ma sempre utile: potranno essere utilizzate in ufficio al momento del caffè o del te ma anche a casa per fare colazione o merenda. 

Restando nel mondo dei gadget utili suggeriamo anche gli ombrelli personalizzati: quante volte usciamo di casa e non ne abbiamo uno? Lasciarli a disposizione in ufficio, con un logo, per i propri dipendenti può essere una buona idea.  Un’ultima ottima idea che vogliamo darti è quella di regalare delle t-shirt: non per forza con il logo XXL ma magari con delle frasi motivazionali e i colori del brand. Potresti donarle in occasione di attività di team building, oppure per un anniversario importante dell’azienda. 

Un gadget personalizzato può essere un regalo originale per premiare un buon lavoro, per celebrare un evento speciale come un anniversario aziendale o per creare un senso di unità tra i membri del team. 

Più informazioni su