Link Sponsorizzato

Ti va di venire in vacanza in Trentino?

Proviamo per un momento a fare un po’ di spazio nella nostra mente, sgombriamola dai pensieri inerenti al lavoro ed ai piccoli stress quotidiani e concentriamoci su qualcosa di calmo e rilassante, magari di colore bianco.

A parte una stanza imbiancata da poco ed un abbondante bicchiere di latte caldo, che cosa può venire in mente? Molto probabilmente una distesa di fredda neve che viene solcata da un paio di velocissimi sci, oppure una bella slitta in legno, che scorrono a tutta birra lungo una pista. Tutto questo mentre soffia un dolce vento che porta con sé quella magica danza che sono i fiocchi di neve.

Un paesaggio ed una rappresentazione piuttosto “poetiche”, non sembra anche a voi? Di solito, quando si pensa a questi paesaggi, possono venire in mente le foreste scandinave oppure i boschi e le montagne di Paesi vicini al nostro come Austria, Svizzera o Germania, ma sappiate che non serve cambiare Stato per trovarsi in questo sogno ad occhi aperti. 

Procedendo verso il Nord più “estremo” dello Stivale nostrano, si trova infatti la regione del Trentino – Alto Adige. Un luogo che riesce a dare il suo meglio sia durante i mesi freddi, con tutti gli sport invernali che si possono fare lungo i pendii delle sue montagne, che durante quelli più caldi, quando boschi e ruscelli diventano la meta preferita dagli appassionati di escursioni.

Fa strano pensare al Trentino – Alto Adige in questi termini, non è vero? Di solito è più facile immaginarsi una regione coperta di neve, come nel caso della stagione invernale che sta giungendo agli sgoccioli, ma sarebbe un errore non considerare la bellezza intrinseca dell’imminente primavera e di una ben più calda estate.

È proprio in questo periodo di tempo che il Trentino – Alto Adige dà il meglio di sé preparandosi ad ospitare le migliaia di turisti che ogni anno lo scelgono come meta delle loro vacanze. A tal proposito, se questa sarà la meta per te e la tua famiglia, dove è più opportuno soggiornare?

Questa è un’ottima domanda alla quale di diciamo, scegli tra questi family hotel per passare dei giorni di spensieratezza e di relax sia per te che per la tua famiglia. I bambini sono infatti i benvenuti in queste strutture appositamente realizzate per le esigenze sia dei clienti più grandicelli che di quelli più piccoli.

In questi family hotel sarà infatti possibile godersi tutte le comodità di casa, ed anche di più, mentre ci si bea dello spettacolo della natura di montagna con alture, ruscelli e boschi verdeggianti. Ci saranno dunque attività ricreative e gite, servizi come SPA e noleggio biciclette, un’ottima cucina e dei letti comodi per un buon sonno ristoratore.

Tutto questo e molto di più si può ritrovare in posti come La Grotta MyTime Hotels (Vigo di Fassa),   l’AlpenHotel Panorama (Campitello di Fassa), il Family Hotel Serena, l’Alpino Baby Family Hotel e l’Ambiez Suite Hotel Family & Wellness (tutti ad Andalo).

Altre località hanno dunque il loro family hotel, come Dimaro, Tesero oppure Ledro, a te e famiglia non rimane altro che l’imbarazzo della scelta!

Più informazioni su