Link Sponsorizzato

Vernice spray, ecco tutte le novità di RS Components

La vernice spray è un metodo di verniciatura comodo e affidabile. I pigmenti sono contenuti in una bomboletta sottovuoto: basta premere un pulsante per erogare il suo contenuto sotto forma di aerosol. Impiegando tale sistema si è certi di non sporcarsi le mani e di avere un lavoro finito fatto a regola d’arte, dopo aver sovrapposto differenti strati sottili.

Acquistare un prodotto di comprovata qualità rende l’opera terminata di eccellente fattura e permette anche a chi è meno esperto di poter avere un risultato invidiabile. Da questo punto di vista, quindi, è opportuno rivolgersi a un’azienda di qualità come Rs Components che ha: un e-commerce molto fornito, con schede di prodotto chiare e complete, la possibilità di spedire in tutta Italia in massimo 48 ore e un servizio clienti con annessa assistenza tecnica super efficiente.

I prodotti disponibili da Rs Components

Tra i molteplici prodotti in vendita, la vernice spray per auto è una delle migliori presenti in commercio e garantisce un ottimo rapporto qualità prezzo. Le bombolette per verniciare sono un metodo molto comodo e immediato per dare nuova vita a oggetti e superfici (non solo auto, quindi, ma qualsiasi tipo di superficie), bastano poche passate per avere una copertura completa e professionale.

I colori disponibili sono tantissimi, tra questi sarà presente sicuramente la sfumatura cercata, inoltre ogni tinta può avere un finish differente, i più richiesti sono:

  • Lucido, crea una superficie a specchio in cui si può vedere la propria immagine riflessa.
  • Opaco, non riflette la luce e crea un effetto particolarmente elegante.
  • Satinato, una via di mezzo tra i due in quanto permette ai raggi luminosi di essere riflessi quando sbattono sul materiale ma non crea l’effetto specchio come la variante lucida.

È importante considerare la capacità delle bombolette che si acquistano, a seconda della superficie da coprire. Ci sono quelle da 400 ml, 500 ml e anche 750 ml, inoltre è opportuno scegliere pure il tipo di beccuccio più adatto alle proprie esigenze.

Consigli per avere una verniciatura perfetta

Molte bombolette spray non hanno bisogno del primer in quanto lo contengono già all’interno, per altre, invece, è meglio passarlo prima di nebulizzare la vernice. Si tratta di un prodotto da stendere in precedenza per assicurare una superficie omogenea e facilitare anche l’adesione dei pigmenti colorati, infatti a volte questi potrebbero non attaccarsi bene o distaccarsi dopo l’applicazione.

Quando si usano le bombolette si consiglia di aprire le finestre e far circolare l’aria, qualora si stia in un luogo chiuso, o, quando è possibile, operare all’aperto in quanto i gas che aiutano a nebulizzare la vernice potrebbero risultare tossici se inalati. Per lo stesso principio occorre differenziare e gettare negli appositi contenitori le bombolette quando sono esauste.

Normalmente con le vernici spray si fanno più passaggi per ottenere un colore uniforme, tra l’uno e l’altro, dopo che lo strato è asciutto, è consigliabile fare un controllo visivo dell’oggetto dipinto e vedere se ci sono alterazioni, in questo caso si può usare una carta vetro a grana sottile per appianarle. In seguito occorre pulire la superficie dai residui con un panno, si può anche di addizionare dell’alcol che sgrassa e toglie le impurità. Nel caso in cui si tratti di uno strato intermedio, in seguito, basta passarne uno ulteriore per eliminare tali alterazioni, altrimenti si può impiegare una prodotto trasparente, molto utile pure per proteggere la superficie dell’oggetto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.