Confindustria Romagna: Ravenna e Rimini insieme avanti tutta, Forlì e Cesena ancora valutano

Più informazioni su

Gli Organismi direttivi di Confindustria Ravenna e Unindustria Rimini, riuniti a Santarcangelo, hanno approvato all’unanimità il progetto di fusione presentato loro dal Comitato di Presidenza dell’Unione Federativa costituita il 28 ottobre 2014 tra le Associazioni di Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena e composto dai 3 Presidenti Guido Ottolenghi, Paolo Maggioli e Vincenzo Colonna. 

 

Il progetto ha sviluppato i punti chiave individuati dalle Assemblee delle 3 Associazioni il 28 ottobre 2014 a Castrocaro in modo giudicato soddisfacente dal Comitato di Presidenza federale e dagli Organismi Direttivi delle Associazioni di Ravenna Rimini, giudizio non condiviso invece dal Consiglio Direttivo dell’Associazione di Forlì.

 

“La sostanza del progetto è viva e vitale – dichiara il Presidente federale Maggioli – per questo le Associazioni di Ravenna e Rimini proseguono il loro cammino con la piena apertura verso ogni meccanismo utile per proseguire anche con Forlì-Cesena”.

La parola passa adesso alle Assemblee che hanno dato avvio al percorso di fusione: nelle more delle determinazioni conclusive dell’Associazione di Forlì-Cesena, quelle di Ravenna e Rimini proseguono con le attività prodromiche alla fusione. In sostanza, dal 1° gennaio 2017 Ravenna e Rimini saranno una cosa sola, mentre Forlì e Cesena probabilmente aderiranno al progetto Romagna solo in forma federativa, mantenendo una loro autonomia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.