AIRiminum, il 2016 si chiude con un bilancio assai positivo

Oltre ad un utile di esercizio di oltre un milione, la società che gestisce l'aeroporto "Fellini" ha visto crescere la propria squadra, composta da 134 membri

Più informazioni su

AIRiminum 2014 S.p.A. (AIRiminum), società di gestione dell’Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino “Federico Fellini”, ha comunicato di avere approvato, il 16 maggio scorso, il bilancio dell’esercizio 2016 che, con riferimento alla sola AIRiminum, si è chiuso con un utile di esercizio di 1.113.000 euro, nteramente destinato a riserve.

Il 25 maggio, inoltre, Armonie – socio di controllo di AIRiminum – ha acquisito la titolarità delle azioni di AIRiminum già possedute da EDS infrastrutture S.p.A. A seguito di tale operazione, Armonie possiede direttamente e indirettamente azioni di AIRiminum pari all’81,62% del capitale e controlla direttamente e indirettamente voti in assemblea per il 97,62%.

Il patrimonio netto di AIRiminum al 31 dicembre 2016 ammonta a oltre 5,5 milioni (5.527.415 per l’esattezza). Considerando i versamenti effettuati dai soci e gli utili generati dalla gestione nei due esercizi 2015 e 2016, le risorse patrimoniali complessive già entrate, ad oggi, nelle disponibilità della società, sono dunque pari a 3.223.138 euro.

Infine, il Gruppo AIRiminum (AIRiminum 2014 S.p.A. e le altre società partecipate al 100%: AIRhandling s.r.l., AIRcourtesy s.r.l. e AIRsecurity s.r.l.), già ad oggi, è riuscita a creare una squadra di 134 membri: 81 con contratto da dipendente (i dipendenti della precedente società di gestione al 31 ottobre 2014 erano 78); 8 degli organi statutari (5 nel Consiglio di Amministrazione e 3 nel Collegio Sindacale); 9 consulenti che erogano i loro servizi giornalieri su base continuativa ad AIRiminum; 36 impiegati da società terze a cui sono stati esternalizzati alcuni dei servizi primari aeroportuali (pulizie terminal, carico e scarico bagagli e servizi agli aeromobili) prevalentemente il sabato, giorno di massima operatività.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.