Si parla di reputazione digitale dal 12 al 14 ottobre a Ttg, la fiera del turismo di Rimini

Più informazioni su

Focus sul turismo digitale a TTG Incontri, dal 12 al 14 ottobre alla Fiera di Rimini, in contemporanea con Sia Guest (il salone dell’accoglienza alberghiera) e SUN (dedicato all’outdoor, stabilimenti balneari e camping). Saranno svelati scenari e tendenze: la nuova ricerca di Travel Appeal su 7 milioni di recensioni on line relative a oltre 200mila strutture ricettive afferma che è “minima l’incidenza di Trip Advisor” mentre la vera novità è l’affermarsi di Google.

 

 

Dopo una prima edizione di successo, torna il Premio Italia Destinazione Digitale, l’Oscar delle regioni e dei territori italiani in fatto di reputazione digitale, diventato fattore chiave nei processi di gestione e promozione delle destinazioni turistiche. In collaborazione con TTG Incontri, è a cura di Travel Appeal, la startup partecipata da H-FARM che monitora e analizza in tempo reale i dati online del settore travel e attraverso un sistema di intelligenza artificiale ne ottimizza l’interpretazione trasformandoli in consigli pratici per gli operatori del turismo.

 

I risultati dell’analisi di Travel Appeal verranno presentati a TTG Incontri giovedì 12 ottobre alle 16 durante un incontro al quale prenderà parte, tra gli altri, il fondatore di Travel Appeal Mirko Lalli. Sempre in tema di turismo digitale l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano presenta per il quarto anno i propri dati nel corso di TTG Incontri (venerdì 13 ottobre, ore 10.30).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.