Prenderanno il via all’inizio del 2018 i lavori di restyling di viale D’Annunzio a Riccione

Le opere, per un importo di 1.200.000 euro, riguarderanno l'arredo e interventi strutturali come le modifiche all’impianto tranviario

Più informazioni su

Sono in fase di aggiudicazione i lavori di restyling dell’arredo e la realizzazione dell’ultimo tratto di pista ciclabile in viale D’Annunzio a Riccione, che va a concludere il progetto di collegamento del lungomare della Costituzione alla zona nord, in particolare dalla rotatoria di Piazzale Azzarita fino a Piazzale Giovanni XXIII. Si interverrà sull’arredo e su elementi strutturali con una spesa di circa 1.200.000 euro.

Concluse le procedure inerenti la gara d’appalto, sono in fase di aggiudicazione da parte del Comune di Riccione i lavori di restyling dell’arredo e la realizzazione dell’ultimo tratto di pista ciclabile in viale D’Annunzio. Si tratta del terzo stralcio che va a concludere il progetto di collegamento del lungomare della Costituzione alla zona nord, in particolare dalla rotatoria di piazzale Azzarita fino a piazzale Giovanni XXIII.

I lavori, per un importo di 1.200.000 euro, riguarderanno l’arredo – dai marciapiedi alle panchine al verde – in continuità con i due stralci già realizzati, e opere strutturali come ad esempio le modifiche all’impianto tranviario.

Per consentire l’avvio del cantiere, Hera sta procedendo alla sostituzione – già cominciata nei mesi scorsi – del collettore dell’acquedotto, operazione propedeutica alla realizzazione del progetto complessivo. In particolare, da lunedì 6 novembre, sarà interessata dai lavori di sostituzione degli impianti l’area da piazzale Giovanni XXIII a via Manzoni. La circolazione non sarà interrotta, ma regolamentata da semaforo e senso unico alternato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.