Supera quota 300mila congressisti il Palas di Rimini, in aumento dell’11% sul 2016

Crescono da 65 a 70 gli eventi della struttura di IEG

Più informazioni su

Il Palacongressi di Rimini continua e crescere e chiude in bellezza il 2017: nei primi undici mesi di quest’anno, infatti, il Palas supera quota 300.000 congressisti, segnando un 11% in piu’ sul 2016. E intanto il calendario complessivo di giornate operative del Palas vede 275 giorni di attivita’, utilizzate per lo svolgimento di 131 manifestazioni.

Le cifre, spiegano dal centro congressuale di “Italian Exhibition Group” (che unisce le fiere di Rimini e Vicenza) evidenziano la crescita dimensionale degli appuntamenti e riflettono un andamento particolarmente positivo del settore corporate, che aumenta gli eventi di cinque unita’, da 65 a 70. Un dato “che pone il Palas quale realta’ di riferimento per le manifestazioni di portata nazionale internazionale” e che conferma l’analisi dell’Executive Summary 2016 dell’Osservatorio sul Turismo Congressuale delle province di Forli’, Cesena e Rimini.
Realizzato da Andrea Guizzardi del Cast dell’Universita’ di Bologna (sede di Rimini), presentato la scorsa estate, il rapporto vedeva il Palas quale unica struttura regionale in grado di competere con successo in questo settore di mercato, con le ‘big four’ del turismo congressuale italiano: Roma, Milano, Venezia, Firenze.

Com’è ormai tradizione, la chiusura d’anno del Palacongressi di Rimini è segnata da manifestazioni legate alla città e al territorio. La Banca Malatestiana ha rinnovato l’appuntamento con la sua convention ‘Natale Insieme’, seguita nei giorni di vigilia (19 dicembre) da quella del Gruppo Maggioli. Mentre la Corte d’Appello di Bologna ha portato a Rimini per 4 giorni (11-14 dicembre) le sue prove d’abilitazione alla professione forense, a cui hanno partecipato 2 mila esaminandi. Il tutto, in un mese caratterizzato complessivamente da otto eventi, in grado di generare 25 mila presenze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.