Decreto Dignità. Cia Romagna: “Revisione voucher inadeguata alle esigenze delle aziende agricole”

Più informazioni su

“Cia – Agricoltori Italiani ha presentato nell’ultimo periodo numerosi emendamenti con l’obiettivo di ripristinare il tradizionale sistema dei voucher – spiega Cia Romagna – perché le esigenze delle aziende agricole, anche in considerazione delle nuove campagne di raccolta, sono quelle di avere uno strumento semplice e immediato per agevolare il lavoro occasionale e allo stesso tempo combattere l’illegalità”. 

 

“La Legge di conversione del Decreto Dignità è intervenuta anche sulle prestazioni occasionali: ad oggi non si può parlare di voucher, – conclude Cia Romagna – ma della revisione di una disciplina che, in vigore già dal 2017, si è dimostrata inadeguata e poco flessibile rispetto alle esigenze delle aziende agricole in riferimento a quelle situazioni di lavoro occasionali e discontinue che in agricoltura sono ricorrenti. Tuttavia la Confederazione Italiana Agricoltori riconosce che sono stati fatti piccoli passi, in particolare in riferimento all’estensione dell’arco temporale da 3 a 10 giorni, ma l’obiettivo è ancora lontano e non vi è pinea soddisfazione. Secondo la Cia, così come sono stati impostati, i voucher non verranno utilizzati dagli agricoltori”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.