Agroalimentare. Eccellenze regionali in Canada per la “Settimana della cucina italiana nel mondo”

Più informazioni su

“L’Emilia-Romagna in Canada fino al 23 novembre per la Settimana della cucina italiana nel mondo vede tra le partecipanti molte realtà cooperative dell’agroalimentare – lo ricordano Giovanni Monti, presidente Alleanza delle Cooperative Emilia-Romagna, e i co-presidenti Francesco Milza e Mauro Grossi – . Le eccellenze del nostro agroalimentare sono talmente tante che non è possibile elencarle: sono infatti 44 le Dop e le Igp della nostra regione che si colloca al vertice europeo per produzioni di qualità”.

“Bene, dunque, l’iniziativa del ministero degli Affari esteri, della Regione Emilia-Romagna e dell’assessore all’Agricoltura Simona Caselli che, oltre a consolidare l’apprezzamento verso i nostri prodotti, verificheranno anche le criticità e gli aspetti da rafforzare dell’accordo Ceta”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.