Imprese. Gran finale a Rimini del contest per startup: in palo 19mila euro per i primi 3 progetti

Appuntamento alle 18 al cinema Fulgor

Più informazioni su

Saranno George Thomson e Massimiliano Magrini le star della finale di ‘Nuove idee nuove imprese’, in programma oggi – martedì 4 dicembre – alle 18 al cinema Fulgor di Rimini. Il primo, si legge in una nota, e’ “country manager di Revolut, societa’ tecnofinanziaria conosciuta come una delle startup piu’ veloci ad entrare nella categoria ‘Unicorn’, con valutazione superiore al miliardo di dollari”, mentre il secondo, riminese di nascita, e’ “cofondatore e managing director di Unites Ventures, societa’ italiana specializzata negli investimenti in startup tecnologiche”. Entrambi “saranno intervistati da Andrea Roberto Bifulco, chapter director di Startup Grind Rimini e San Marino”.

Vari gli ambiti economici delle nove startup finaliste: si va “dal cameriere che diventa virtuale alla soluzione dei problemi della convivenza, gli abitanti che prestano la voce per guide turistiche esperienziali, passando per una nuova accoglienza dell’autismo e la casa del networking”.

I nove finalisti “esporranno la propria idea con un pitch rivolto a realta’ del tessuto economico locale e oltre”. In palio un montepremi di 19.000 euro da dividere fra i primi tre classificati (10.000, 6.000 e 3.000 euro), oltre ai finanziamenti agevolati del Gruppo bancario Credit agricole Italia. I tre team vincitori avranno anche “accesso gratuito al programma di accelerazione di Primo Miglio e l’iscrizione e assistenza gratuite per due anni a Confindustria Romagna o all’Associazione nazionale dell’industria sammarinese. Il primo classificato avra’ anche una postazione di coworking per sei mesi a Rimini innovation square.

Grande novita’ di quest’anno, infine, e’ stata “la nascita di Startup grind Rimini e San Marino, capitolo romagnolo-sammarinese della startup community mondiale diffusa in oltre 350 citta’ e 115 paesi del mondo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.