Convegni. A Rimini arrivano i guru del marketing digitale: sguardi verso la Russia

Più informazioni su

Il 14 e 15 Dicembre al Palacongressi di Rimini torna il Search Marketing Connect, pronto ad accogliere oltre 50 relatori tra i maggiori esperti del settore e i loro interventi formativi: una ricca roadmap formativa a disposizione di Marketing Manager, cosulenti SEO, SEA e Web Analytics, Programmatori e Content Manager, per approfondire i maggiori e numerosi trend del settore – tra cui intelligenza artificiale, voice search, mobile first indexing, le novità di Google Ads, l’ultimo update di Google – e per guardare alle nuove opportunità offerte dal mercato, puntando i riflettori anche sul panorama internazionale.

 

Fra i temi di punta  al Search Marketing Connect l’intervento sul marketing digitale verso la Russia da parte dell’esperto Digital Marketing Manager Giulio Gargiullo: “Oggi è quanto mai importante guardare al mercato russo digitale per ovvie ragioni commerciali che collegato L’Italia e la Federazione Russa con accordi commerciali e d’amicizia molto solidi. C’è stata una ripresa del mercato russo dopo la crisi del 2014 e i russi sono tornati in Italia e in Europa, come vediamo crescere costantemente il commercio elettronico russo: il 2018 l’ecommerce russo raggiunge i 30 miliardi di dollari iraggiungerà 46 miliardi di euro nel 2021 come dalle ultime recenti proiezioni di Morgan Stanley”.   

 

“Il commercio elettronico in Russia è un’enorme opportunità per la moda e il luxury made in Italy. E’ fondamentale approcciare il mercato nel modo giusto, facendosi affiancare da un esperto del mercato madrelingua o comunque un profondo conoscitore. Non ci si improvvisa: è essenziale una localizzazione del sito con immagini e testi studiati ad hoc per la cultura e la lingua di riferimento.Oggi l’utente si aspetta un’esperienza onnicomprensiva e che colleghi il digitale con lo store fisico. Il mercato russo è essenziale per la moda e il lusso italiano, in un grande Paese dove l’Italia è top of mind per questo settore come per le molte eccellenze italiane che passano per il design, food, automazione e meccanica, ecc. Al “al Search Marketing Connect” parlerò in anteprima delle ultimissime forme di advertising cross mediale con billboard digitali per indoor e outdoor che sta per lanciare ufficialmente Yandex, che sono particolarmente adatte a settori del fashion o del lusso, ma non solo” conclude Gargiullo.  

 

L’evento per i professionisti dei motori di ricerca, da 13 anni, continua ininterrotto il suo percorso iniziato nel 2006, a partire dalla richiesta specifica della community del Forum GT: organizzare un evento in Italia dedicato alla SEO, insieme a esperti e professionisti per contribuire allo sviluppo di tutto il settore. Tra conferme e novità, prosegue dunque il percorso intrapreso dall’evento firmato Search On Media Group, che anche per il 2018 apre le porte di un’esperienza formativa e di networking di alto livello su SEO, PPC, Web Analytics, Content Marketing e sugli strumenti di lavoro per i professionisti dei motori di ricerca.      

 

Ad accompagnare e guidare i partecipanti dell’evento, che conclude l’anno formativo di Search On Media Group, ci saranno più di 50 relatori tra i più autorevoli esperti italiani e internazionali in ambito Search Marketing: esperti del calibro di Enrico Altavilla (SearchBrain), Filippo Trocca (3rdPLACE),Alessandro Martin (Pro Web Consulting), ma anche due “icone” del mondo dei motori di ricerca come Richard Wallis (Schema.org) e Alex Moss(FireCask). Insieme daranno vita a importanti momenti di approfondimento e networking, mettendo a disposizione la propria expertise all’interno di 5 sale formative. Un’esperienza e un’occasione di crescita professionale che si completa e continua, inoltre, anche all’interno dell’Area Espositiva, dove sarà possibile incontrare e dialogare con realtà del settore (B2B e B2C), per dar vita e sviluppare nuove opportunità di business e di collaborazione.

 

Per maggiori informazioni:  https://www.searchmarketingconnect.it/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.