Saldi. Confesercenti Emilia-Romagna: bene il primo week-end, fiducia per i prossimi giorni

Più informazioni su

Come riporta una nota dell’Ansa, il primo fine settimana di saldi invernali in Emilia-Romagna ha fatto registrare, in media, un buon andamento e una generale soddisfazione fra consumatori e imprenditori fiduciosi anche per il comportamento dei prossimi giorni. E’ quanto emerge dall’indagine condotta dal centro studi della Confesercenti regionale tra i commercianti del settore abbigliamento, calzature e accessori secondo cui il 70% ha confermato un aumento o un livello identico delle vendite nel primo week-end rispetto allo stesso periodo del 2018. 

Il valore medio dello scontrino è stato di 103,53 euro mentre lo sconto medio praticato è stato del 30% anche se un quarto degli intervistati ha dichiarato di aver praticato una riduzione superiore al 30% con un 5% delle imprese che ha applicato sconti del 50% o più.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.