Imprese. L’azienda riminese Celli acquisita dal fondo Ardian per “farla crescere ulteriormente”

I sindacati: risposte positive dall'incontro con l'ad Gallavotti che rassicura sulle richieste legate ad occupazione, produzione e confronto fra le parti

Più informazioni su

Mantenimento dell’occupazione, continuita’ nella produzione, sviluppo delle relazioni sindacali e conferma del confronto. Sono i paletti che mettono le rappresentanze sindacali unitarie di Lam e Celli, insieme a Fiom-Cgil e Uilm-Uil, dopo l’incontro con l’amministratore delegato Maurizio Gallavotti in merito all’acquisizione di Celli (azienda riminese leader nel mercato delle apparecchiature per l’erogazione di bevande fredde) da parte del Fondo Ardian. Su cui, commentano le Rsu, sono arrivate “risposte positive”. 

L’ad ha sottolineato che “l’acquisizione ha obiettivi di ulteriore crescita e sviluppo e che la scelta recente di portare le produzioni ad alto valore e contenuto tecnologico nello stabilimento di San Giovanni in Marignano e’ una conferma della centralita’ dei siti del nostro territorio”. Sindacati e Rsu continueranno a seguire gli sviluppi e a confrontarsi con l’azienda, a partire dalla giornata odierna, nell’incontro fissato da tempo, per la prosecuzione della trattativa sul contratto aziendale.

Con una nota, intanto, Consilium SGR annuncia la cessione della propria partecipazione di maggioranza in Celli S.p.A. Fondata a Rimini nel 1974, l’azienda è specializzata nell’ideazione, realizzazione, testing e installazione di soluzioni innovative per il dispensing di bevande per produttori di birra tra cui i maggiori marchi come Heineken, Carlsberg, Asahi, Molson Coors, Budweiser, soft drink (tra cui Coca-Cola, Pepsi) e acqua, sviluppando soluzioni più sostenibili rispetto al consumo in bottiglia.

Nel corso dei suoi 45 anni di attività, Celli si è evoluta da azienda focalizzata sul prodotto a operatore leader nella fornitura di soluzioni end-to-end nel mercato delle apparecchiature per l’erogazione di bevande fredde, distinguendosi per l’innovazione di prodotto e l’eccellenza del servizio offerto. Grazie a un network capillare di centri di assistenza tecnica e distributori esclusivi, Celli offre i propri servizi (installazione, collaudo e manutenzione) su scala globale. Tra i progetti più recenti, Celli ha lanciato una piattaforma informatica – sviluppata internamente – in grado di coordinare da remoto la gestione degli erogatori installati per conto dei propri clienti; l’iniziativa, unica nel settore, porta l’Internet of Things nel mondo del dispensing.

La crescita del Gruppo Celli (da 34 milioni di euro nel 2013 a 110 milioni di fatturato nel 2018) è avvenuta sia a livello organico, sia mediante l’implementazione di una strategia di acquisizioni, raggiungendo una posizione di leadership nell’industria di riferimento. Con cinque impianti produttivi situati in Italia e nel Regno Unito, il Gruppo impiega oltre 400 persone. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.