Oltre mille operatori della ristorazione alberghiera presenti a Gustando Hospitality

Più informazioni su

Si è chiusa oggi, fra il consenso di oltre mille operatori della ristorazione alberghiera, l’iniziativa Gustando Hospitality promossa dal Gruppo DAC dedicata alla conoscenza delle nuove opportunità utili ad incrociare efficacemente una domanda in continua evoluzione. La ristorazione nel 2018 ha registrato un autentico boom in Italia, con una spesa di 85 miliardi per pranzi e cene fuori casa, oltre un terzo del totale dei consumi alimentari ed una forte propensione verso la ricerca di nuovi sapori o di nuove esperienze.

“Rimini è perfettamente in linea con questo trend di crescita del business della ristorazione – commenta Daniele Scuola, Amministratore Delegato del Gruppo Dac SpA – e manifesta una vivacità che intendiamo assecondare. Vogliamo trasferire anche alla ristorazione alberghiera un profilo di innovazione, perché va colto il segno del cambiamento, pur mantenendo le peculiarità che hanno fatto dell’accoglienza romagnola un mito riconosciuto a livello internazionale”.

Azzeccato il format proposto dal Gruppo DAC, player nazionale con sede centrale a Brescia e 24 piattaforme logistiche di distribuzione in Italia, con show cooking alla presenza di ristoratori stellati del calibro di Mariano Guardianelli e Riccardo Agostini, e il pastry chef Galileo Reposo. Si sono aggiunti appuntamenti di alta formazione con i docenti di Teamwork guidati da Mauro Santinato e una selezione delle 25.000 referenze che il Gruppo DAC mette a disposizione dei professionisti del settore. In degustazione, infatti, una prestigiosa selezione di prodotti alimentari e di vini di alta qualità distribuiti dal Gruppo DAC, che vanta oltre 1800 etichette. Oggi in visita a Gustando Hospitality una delegazione del Rimini Calcio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.