Rimini Welcome affidata la Destination Management Company (DMC) del Comune di Rimini

La società consortile Rimini Welcome – Destination Management Company con capofila Destination Services si è aggiudicata l’affidamento dei servizi di Destination Management Company del Comune di Rimini (DMC), con obiettivi di sviluppo dei benefici sul territorio dell’indotto congressuale, fieristico e culturale e di proseguimento del percorso di destagionalizzazione turistica.

Italian Exhibition Group (IEG) e Promozione Alberghiera (PA) avevano costituito lo scorso 26 febbraio Destination Services con lo scopo di svolgere attività di ideazione e organizzazione delle iniziative a favore dell’offerta turistica. Destination Services, con IEG e PA, nonché con le rispettive società controllate – Summertrade e Adria Congrex – avevano poi avviato la costituzione del Consorzio Rimini Welcome – Destination Management Company per partecipare al Dialogo Competitivo (art. 64 D.Lgs 50/16) per l’affidamento ad una DMC dei servizi di informazione, accoglienza turistica, promozione e promo-commercializzazione e destination marketing del Comune di Rimini. A supportare il Consorzio nella fase progettuale anche la Società JFC Tourism & Management di Massimo Feruzzi.
Tutte le società del Consorzio hanno infatti uno specifico expertise per raccogliere la sfida degli obiettivi della DMC del Comune di Rimini.
IEG presidia i mercati internazionali congressuali e fieristici e può promuovere e candidare la destinazione Rimini a eventi business, sportivi, culturali e di spettacolo. Di pari passo con l’attività del Convention Bureau che ha consolidato il territorio come leader nell’ospitalità di eventi mondiali. Summertrade – fra i primi 5 operatori del settore a livello nazionale – mette a disposizione la sua riconosciuta esperienza nella ristorazione commerciale organizzata.
PA con la sua specializzazione nella creazione, promozione e gestione di prodotti turistici e servizi informazioni è un punto di riferimento nell’offerta di servizi di qualità ai promotori di eventi, Adria Congrex, Professional Congress Organizer ha esperienza quarantennale nell’organizzazione di meeting, convegni, conferenze, seminari.
Una sfida che oggi è stata premiata dal Comune di Rimini con l’affidamento della DMC al Consorzio Rimini Welcome – Destination Management Company: il Consorzio si occuperà con impegno strategico della valorizzazione e sviluppo del territorio a livello turistico con un’articolata piattaforma di business in grado di coniugare le tradizionali attività di promo-commercializzazione con azioni innovative, certamente potenziabili alla luce del prestigioso incarico.

Focus on Italian Exhibition Group

Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.pA., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159.7 mln di euro, un EBITDA di 30.8 mln e un utile netto consolidato di 10.8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. www.iegexpo.it

Focus on promozione alberghiera

Con i suoi 200 hotel associati, Promozione Alberghiera è la più grande cooperativa alberghiera d’Italia. Come tale, si occupa di fornire strumenti promozionali, formativi e gestionali a tutti gli associati. Attraverso le aziende controllate, i consorzi e i marchi creati per scopi specifici, svolge un ruolo chiave tra comparto turistico/alberghiero e il territorio ed è presente attraverso società di scopo nella compagine sociale delle più importanti realtà riminesi.
Promozione Alberghiera nasce nel 1968 e la sua mission s’è rinnovata nel tempo con soluzioni capaci di coinvolgere attraverso un network di servizi i diversi target di riferimento, dal singolo cliente al gruppo organizzato, dalle piccole e grandi aziende a tutti coloro che cercano un servizio di qualità.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.