Rigenerazione urbana, cessione del credito, ecobonus e sismabonus: convegno al Centro Congressi SGR il 22 ottobre

Più informazioni su

Si terrà martedì 22 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 a Rimini, presso il Centro Congressi SGR, il convegno dal titolo “Rigenerazione urbana – Cessione del credito, ecobonus e sismabonus” sul tema della rigenerazione urbana, la riqualificazione del patrimonio immobiliare per l’adeguamento sismico, la valorizzazione e l’efficienza energetica di edifici, condomini e alberghi.

Il convegno è organizzato da Gruppo SGR e Vertical, con il patrocinio di Anaci (Associazione degli Amministratori Condominiali e Immobiliari), Rete delle Professioni Tecniche e la partecipazione degli Ordini professionali degli ingegneri, architetti, geometri, periti e dei commercialisti.

All’appuntamento, coordinato dal giornalista de “Il Sole 24 Ore” Giuseppe Latour, saranno presenti il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e il Presidente Nazionale di Enea, Federico Testa. Ad aprire il convegno il saluto introduttivo dell’Ing. Bruno Tani, Amministratore Delegato di Gruppo SGR.

Il convegno è un’occasione di approfondimento, studio e lavoro sulle possibilità applicative degli sgravi fiscali per l’efficientamento energetico e l’adeguamento sismico, in modo particolare Ecobonus e Sismabonus, con cessione del credito.

Interverranno alcuni dei massimi esperti nazionali sul tema, tra cui la dott.ssa Matilde Fiammelli, commercialista e l’Ing. Andrea Barocci (Ingegneria Sismica Italiana).

Inoltre porteranno il loro contributo il geometra Massimo Giorgetti, Rete delle Professioni Tecniche, l’avvocato Stefania Oliva, Presidente Anaci Rimini e Giuseppe Merello, Tesoriere Nazionale Anaci. Mauro Bettini, direttore dei servizi energetici SGR parlerà del ruolo delle multiutilites per la riqualificazione energetica degli edifici.

Luca Tentoni (commercialista) presenterà il quadro normativo disponibile, la piattaforma e le proposte SGR-Vertical per i lavori di efficientamento energetico e adeguamento sismico, con sconto in fattura e cessione immediata del credito d’imposta. Infine, l’Energy Manager del Comune di Rimini Monia Colonna nel suo intervento tratterà il quadro degli incentivi per l’efficienza energetica, comunali e regionali.

L’appuntamento è una proposta concreta per un piano di rigenerazione ed efficientamento degli immobili e del tessuto urbano.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.