Quantcast

Rimini. Welfare, 532mila euro per contributi all’affitto. Prorogata la scadenza, domanda sino al 13 marzo 2020

Ci sarà tempo fino a venerdì 13 marzo per presentare la domanda di contributo affitto. È stato infatti prorogata la scadenza del bando per contributi affitto per le spese sostenute nel corso del 2019.

 Contributo affitto, di cosa si tratta?

Si tratta di 532 mila euro frutto di finanziamenti regionali ed economie comunali, dedicate a chi ha bisogno di un aiuto per sostenere le spese dell’affitto della propria abitazione. Sarà possibile sostenere chi è in possesso dei requisiti richiesti dal bando per un massimo di 4 mensilità e un importo complessivo di duemila euro. All’ultimo bando  avevano partecipato circa duemila cittadini.

Come fare domanda

Il bando è già aperto e sarà possibile fare domanda fino al 13 marzo 2020 per il riconoscimento dei contributi per l’affitto per l’anno 2019. Il bando è valido per il distretto di Rimini nord (Comuni di Rimini, Bellaria Igea Marina e Unione di Comuni Valmarecchia).

I residenti nel Comune di Rimini possono richiedere un appuntamento per la compilazione assistita della domanda e della rilevazione presso l’U.O. Politiche Abitative sito in Via Massimo D’Azeglio, 13 telefonando allo 0541/704721 oppure inviando un e-mail al seguente indirizzo dipartimento2_at_pec.comune.rimini.it − il numero per l’invio tramite fax è: 0541/704703

Chi può fare domanda

Il Fondo regionale per l’accesso all’abitazione in locazione è finalizzato alla concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione ai cittadini residenti in un Comune del Distretto Rimini (Rimini – Bellaria Igea Marina – Unione di Comuni Valmarecchia)Le diverse condizioni e tipologie per poter aver accesso ai contributi sono specificate dettagliatamente nel bando-http://bit.ly/FondoLocazione-, a cui si rimanda per una informazione dettagliata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.