Quantcast

Cia Romagna festeggia la riapertura del mercato alimentare a Bellaria Igea Marina

Cia Romagna rende nota la propria soddisfazione in virtù della riapertura del mercato alimentare a Bellaria Igea Marina. Motivando le richieste, l’associazione aveva sollecitato più volte la riapertura dei mercati agricoli ai sindaci delle amministrazioni comunali romagnole. Così, dopo Verucchio, in seguito a diversi approfondimenti e verifiche, anche Bellaria ha ritenuto opportuno accogliere la richiesta di Cia Romagna, dal momento che l’Ordinanza della Regione legittima l’apertura di mercati ambulanti a merceologia esclusiva alimentare “in spazi pubblici recintati” e “a condizione che l’accesso sia regolamentato”.

“Esprimiamo un sentito apprezzamento e ringraziamento al sindaco Filippo Giorgetti e ai suoi collaboratori – afferma il presidente di Cia Romagna, Danilo Misirocchi -. La loro disponibilità ad approfondire le nostre richieste e a verificare quali soluzioni potessero essere percorribili dimostra una grande volontà di cercare di tenere conto, al contempo, della salute dei cittadini e delle attività economiche In un momento di emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo bisogna certo tutelare la salute prima di tutto. Anche gli aspetti logistici assumono rilevanze diverse e richiedono strategie complesse. Alcune altre amministrazioni comunali stanno seguendo questa strada e le ringraziamo. Auspichiamo che altre ancora la intraprendano, senza nascondersi dietro a pareri di un apparato burocratico ormai totalmente inadeguato ai tempi”.

Oltre Bellaria hanno riattivato i mercati alimentari Verucchio, Faenza, Lugo (RA), Castrocaro Terme e Modigliana (FC). Cia Romagna auspica che anche altre amministrazioni comunali vadano in questa direzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.