VIDEO-messaggio di Confartigianato: “Avremo cicatrici ma ci rialzeremo più forti, perché qui siamo in Romagna”

Un messaggio di ottimismo e di fiducia perché, anche se la situazione resta critica, “qui siamo in Romagna e noi siamo artigiani”.

In occasione della festa dei lavoratori, Confartigianato Cesena ha voluto lanciare una nuova campagna social per ribadire la compattezza di una categoria che – pur pesantemente colpita dall’emergenza epidemiologica – nel momento più difficile, rivendica orgogliosa l’importanza delle sue radici e della sua storia.

Un video-collage con tredici volti che raccontano l’inestimabile valore della cultura artigiana, “gente testarda, orgogliosa, che non si arrende e che non rinuncia facilmente ai propri sogni”.

Un video per ricordare la caparbia passione di un mondo che, nel deserto arido del dopo-guerra – ha saputo costruire “mettendo un piede davanti all’altro”, una solida rete “di aziende, fabbriche, negozi, officine e botteghe”

Avremo qualche cerotto e qualche cicatrice in più – conclude la clip – ma, come sempre, ci rialzeremo più forti di prima perché il virus ha sottovalutato un particolare: qui siamo in Romagna e noi siamo artigiani“.

Il messaggio di fiducia, tuttavia, non deve far passare in secondo piano le enormi criticità del momento e le risposte provvisorie che sono pervenute, ad oggi, dal Governo. Ma vi è l’assoluta convinzione che con il lavoro e la passione dei nostri imprenditori supereremo tutte le criticità. Confartigianato è al fianco degli imprenditori con una rassicurazione: “Qualunque cosa riservi il futuro vi aiuteremo a darle un senso”.

Ecco i soci Confartigianato che hanno partecipato al progetto “Noi  siamo artigiani”:

MPC srl – Stefano Soldati

Panificio Bolognese – Roberto Reggiani

Salone Gabriella – Paola Cecchetti

Tecnocopi – Marco Giangrandi

IDRO M.A.T. Srl – Michael Accetta

Bagno Stella/Hotel Royal – Elmo Maraldi

Gelateria Copa Cabana -Vinicio Zandoli

Stamperia Pascucci – Giulio Pascucci

Decor Pascoli – Fabrizio Brigliadori

Tranceria Della Motta – Marco Della Motta

Autotrasporti Crociani – Nicola Crociani

Pietra Serena Bernabini – Emanuele Bernabini

DIMAR Srl – Mirco Di Mario

Presidente Confartigianato: Daniela Pedduzza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.