Luminarie, sosta e acquisti di vicinato: il plauso di Confesercenti Rimini all’assessore Sadegholvaad

“Accogliamo con grande favore – commenta Mirco Pari, Direttore Confesercenti provinciale Rimini – l’annuncio dell’assessore alle attività economiche Jamil Sadegholvaad in merito alle luminarie natalizie e alle agevolazioni per la sosta, così come condividiamo il suo rinnovato appello ai riminesi affinché facciano i loro acquisti nei negozi di prossimità. Si tratta di gesti concreti a sostegno degli operatori, che rappresentano un bel segnale per la nostra città, l’economia e le imprese del territorio.”

“Siamo in una fase drammatica, a cui si aggiungono lo sconcerto e la confusione per l’accavallarsi di decreti e ordinanze privi di coordinamento a livello centrale, che creano discrasia e aumentano il senso di ingiustizia in chi cerca di portare avanti la propria attività. Dobbiamo tenere duro, resistere fino a quando tornerà il sereno. Ma possiamo farcela solo ragionando come comunità, tutti insieme. Farcela insieme è anche accendere le luminarie natalizie, che per alcuni operatori quest’anno rischierebbero di non essere sostenibili economicamente. E’ agevolare la sosta, per portare più gente negli esercizi commerciali. È scegliere di spendere i propri soldi nei piccoli negozi e nelle botteghe vicino a casa. Questa, alla fine, è la vera economia circolare” conclude Pari.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.