Rimini. Il cordoglio per la scomparsa di Mauro Gardenghi dal mondo politico e fieristico

Scomparsa di Mauro Gardenghi, il cordoglio della consigliera regionale Nadia Rossi

Ci ha lasciati Mauro Gardenghi, per anni colonna portante dello sviluppo del territorio riminese, di quel tessuto sociale ed imprenditoriale che con il suo lavoro instancabile ha contribuito a far crescere ed innovare. Per quarant’anni segretario provinciale di Confartigianato, di cui attualmente era Presidente Onorario, con la sua visione ha contribuito a rafforzare il benessere economico della riviera e delle sue imprese. È sempre stato a fianco di chi aveva un’idea per Rimini e lottava per realizzarla: dagli operatori balneari ai produttori di piadina. E poi arte, moda, eccellenze del territorio, un amante della sua terra e proiettato verso il futuro. Mi unisco al cordoglio verso la sua famiglia per la scomparsa prematura di un grande protagonista dello sviluppo del nostro territorio.

Dichiarazione del Presidente di Italian Exhibition Group, Lorenzo Cagnoni, in merito alla scomparsa di Mauro Gardenghi:

“L’improvvisa scomparsa di Mauro Gardenghi priva la città di una persona dai grandi valori umani, protagonista nei passaggi che l’hanno fatta crescere in questi decenni. Mauro è stato sempre fonte di stimolo e di idee, ha vissuto con spirito di servizio oltre 20 anni di responsabilità all’interno della Fiera di Rimini, di cui è stato a lungo Vicepresidente.

 

Ricordo un brano del suo intervento all’inaugurazione del nuovo quartiere, quando volle rimarcare come la Fiera fosse un patrimonio prezioso, figlia di sacrifici e grandi intuizioni, da proteggere e valorizzare perché avrebbe rappresentato benessere diffuso sul territorio, per imprese e famiglie.

 

Sono personalmente scosso dalla sua scomparsa. Perdo e perdiamo una figura che ha sempre creduto nel valore dell’agire insieme. Voglio anche ricordarne la passione per la pittura, per la quale aveva davvero talento.

 

Insieme a tutta IEG sono vicino alla famiglia in questo momento di dolore

 

Lorenzo Cagnoni, Presidente di Italian Exhibition Group”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.