Lettera aperta dei sindacati alla Regione E-R: il personale del trasporto pubblico venga inserito tra le categorie da vaccinare il prima possibile

Più informazioni su

“In queste ore abbiamo scritto al presidente della Regione Stefano Bonaccini, all’assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini e all’assessore regionale ai Trasporti Andrea Corsini affinché il personale dei servizi di trasporto pubblico (gomma e ferro) venga inserito tra le categorie da vaccinare il prima possibile” dichiarano in una nota FILT CGIL Emilia Romagna, FIT CISL Emilia Romagna, UILTRASPORTI Emilia Romagna, FAISA-CISAL Emilia Romagna e UGL FA Emilia Romagna.

“I lavoratori e le lavoratrici di questo settore non si sono infatti mai fermati durante la pandemia, garantendo così ai cittadini il diritto alla mobilità – proseguono i sindacati – . Per poter garantire la piena erogazione e funzionalità di un servizio essenziale, è quindi necessario offrire con priorità a questa categoria la vaccinazione antiCovid, seguendo una programmazione compatibile con la regolarità del servizio senza aggravare i costi a carico delle aziende”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.