Priorità vaccinale per il comparto turistico. Callà (FIPE-Confcommercio): “Siano compresi anche i pubblici esercizi”

Gaetano Callà, presidente FIPE-Confcommercio della provincia di Rimini interviene in merito alla “priorità vaccinale per il comparto turistico”: “Riteniamo importante che si dia velocemente avvio alle vaccinazioni nei luoghi di lavoro, comprendendo ovviamente il settore turismo e riteniamo dunque positiva la conferma arrivata dalle parole del presidente della Bonaccini, che si stanno tracciando le linee per le vaccinazioni agli operatori del turismo della nostra Regione”.

“Bene, anzi benissimo – prosegue il presidente FIPE-Confcommercio della provincia di Rimini-. È una soluzione che abbiamo chiesto da tempo e con forza, in modo da poter sviluppare durante questa estate quello che sappiamo fare meglio: l’accoglienza e l’ospitalità. Eppure nelle sue affermazioni non troviamo le parole pubblici esercizi tra le categorie che sarebbero interessate dalla priorità nella vaccinazione. Vogliamo immaginare che si sia trattato solamente di una dimenticanza nel citare le componenti del turismo e diamo per scontato che questa priorità, se verrà data, sarà appannaggio di tutto il comparto turistico. Altrimenti saremmo di fronte ad un problema che sembrava essere superato: non è possibile che ancora non si dia il giusto peso al nostro settore, componente fondamentale del turismo al pari di alberghi e stabilimenti balneari. Questo non è certo il momento di fare figli e figliastri”.

“Alberghi, stabilimenti balneari, ma anche ristoranti, pub, bar, parchi tematici, e ancora guide turistiche, commercio e locali di intrattenimento sono elementi fondanti del turismo e vanno messi sullo stesso piano perché compongono parti fondamentali dell’offerta del nostro territorio, che da essi non può prescindere – dice il presidente di Confcommercio della provincia di Rimini, Gianni Indino -. Chiediamo dunque agli assessori che stanno lavorando a questo piano e al presidente Bonaccini che i lavoratori e gli imprenditori di tutti i settori turistici vengano inseriti nelle liste vaccinali prioritarie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.