Quantcast

Ripascimento spiagge: soddisfazione di Legacoop Romagna per l’impegno della Regione

Più informazioni su

Legacoop Romagna, che associa 14 cooperative tra stabilimenti balneari sulla costa, esprime soddisfazione per il programma di manutenzione  dell’arenile della Regione, la volontà di procedere alla realizzazione del nuovo “Progettone” da 22 milioni di euro per il ripascimento delle spiagge l’anno prossimo, nonché l’approfondimento dello studio e del confronto con l’attivazione del progetto Adriaclim.

“Occorre continuare ad approfondire il confronto con le cooperative per ottimizzare ulteriormente i risultati degli investimenti, anche facendo tesoro dell’esperienza degli operatori balneari: bene quindi l’impegno dell’Assessore regionale all’Ambiente, Irene Priolo, a incontrare anche singolarmente tutti i territori costieri”, sostengono da Legacoop Romagna.

“I recenti incontri, dove sono state illustrate dalla Regione le politiche per la lotta all’erosione, con gli enti locali e le rappresentanze del settore del turismo balneare di tutta la costa, sono apprezzabili nel merito e nel metodo: possono rafforzare un’identità costiera unitaria e vanno proseguiti”, concludono.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.