Quantcast

Alla fiera del consumo critico “Fa la cosa giusta” di Milano, anche diverse attività riminesi

Più informazioni su

Dal 29 aprile al 1° maggio, apre la diciottesima edizione di Fa’ la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, organizzata da Terre di mezzo Editore, che torna in presenza dopo due anni nella storica sede di fieramilanocity.

Centinaia di espositori e un ricco calendario di incontri, laboratori e presentazioni, a ingresso gratuito per tutti i visitatori con pre-registrazione online.

Dalla provincia di Rimini saranno molte le realtà che verranno ad animare la fiera.

Da Bellaria Igea Marina nella sezione Turismo Consapevole e Percorsi arriva l’Hotel San Salvador, riconosciuto come “hotel green” in quanto segue i principi del decalogo di Legambiente. Non spreca, riduce i consumi idrici ed energetici, propone alimenti biologici, valorizza la gastronomia locale, promuove il trasporto collettivo e la mobilità sostenibile, riduce i rumori e promuove i beni culturali del proprio territorio. Nel 2014 ha vinto il Premio Legambiente Amici del Clima, nel 2015 il Premio Legambiente Menzione Speciale per la gestione attenta all’ambiente e alla salvaguardia del territorio, e per la promozione di uno stile di vacanza in armonia con la natura. Nel 2018 si è aggiudicato l’Oscar dell’Ecoturismo di Legambiente, sezione Mobilità Sostenibile, per l’installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche.

Da Rimini nella sezione Cosmesi Naturale e Biologica, torna Argasens, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di Olio di Argan 100% biologico, spremuto a freddo; crema e siero alla bava di lumaca e con olio di argan. Acquistano olio puro certificato Ecocert® direttamente dalle cooperative marocchine, e lo imbottigliano in Italia senza aggiunta di altri oli, additivi o profumo, così da mantenere intatte le caratteristiche benefiche.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.