La spiaggia di Misano Adriatico si è rifatta il look ed è pronta ad accogliere i primi bagnanti

Più informazioni su

È in arrivo un altro bel weekend di sole e dalle temperature estive. La spiaggia di Misano Adriatico si è rifatta il look ed è pronta ad accogliere i primi bagnanti in tutto il suo splendore e in piena sicurezza. Si è concluso, infatti, da qualche giorno l’intervento di ripascimento del litorale, previsto all’interno del ‘Progettone 4’, il maxi ripascimento della costa romagnola finanziato dalla Regione.

Sono 185.000 i metri cubi di sabbia che sono stati impiegati per andare a consolidare i circa 1.700 metri di spiaggia di Misano. In alcuni tratti l’intervento ha consentito un ampliamento della superficie anche di oltre 20 metri.I lavori, partiti dalla zona centrale a sud del Rio Agina, sono proseguiti poi a sud fino a Portoverde, mentre le prime zone al confine con Riccione erano state completate precedentemente.

“Ancora una volta ringraziamo la Regione per questo importante intervento di consolidamento del litorale – commenta l’assessore al demanio Manuela Tonini -. Le nostre spiagge ne hanno beneficiato in particolar modo, vedendo notevolmente aumentata, in alcuni tratti, la superficie del litorale. Siamo pronti a dare ufficialmente il via alla stagione estiva e ad accogliere i primi turisti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.